Politici e istituzioni ai tempi del coronavirus, il punto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Da Zingaretti a Patuanelli: politici e istituzioni tra quarantene e casi positivi

Nicola Zingaretti

Politici e istituzioni ai tempi del coronavirus. Zingaretti, Patuanelli e i prefetti di Lodi e Bergamo tra quarantene e casi positivi.

ROMA – Politici e istituzioni ai tempi del coronavirus. Il Covid-19 non fa distinzione di ceto sociale e diverse personaggi conosciuti sono stati contagiati dal virus. Nicola Zingaretti e Alberto Cirio hanno ammesso di essere risultati positivi al test mentre negativi Stefano Patuanelli e Attilio Fontana che, per precauzione, hanno deciso di trascorrere un periodo di isolamento domiciliare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stessa cosa anche per Gianni Cuperlo, Dario Nardella e Andrea Orlando che sono stati a contatto con il leader del Partito Democratico. Nessuna quarantena, invece, per Matteo Salvini nonostante la positività di uno dei suoi agenti della scorta.

I vertici delle istituzioni

Molte istituzioni delle zone rosse sono state colpite dal coronavirus. Positivo il prefetto di Lodi, Marcello Cardona, e quello di Bergamo Elisabetta Margiacchi. Nel capoluogo orobico è stato contagiato anche il questore Maurizio Auriemma.

In Lombardia sono risultati positivi l’assistente personale di Attilio Fontana e l’assessore Alessandro Mattinzoli. In Emilia-Romagna hanno contratto il coronavirus Raffaele Donini e Barbara Lori. I test sulla giunta della Regione Lazio ha dato esito negativo nonostante la positività del presidente Nicola Zingaretti.

Coronavirus

Il coronavirus all’estero

All’estero diverse personalità famose hanno contratto in coronavirus. In Spagna è stato ricoverato Luis Sepuvelda per la positività, in Francia tre deputati sono in isolamento domiciliare perché i test hanno confermato la presenza del Covid-19.

La situazione più critica, però, è in India. Un membro dell’organismo di consiglio della Guida suprema è morto mentre altri tre esponenti del governo del Paese risultano contagiati. Italia ed estero, il coronavirus non fa nessuna differenza. E nelle prossime ore altre personalità della politica e dello spettacolo potrebbero risultare positive ai test del Covid-19 con l’emergenza che sta diventando sempre più mondiale.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/nicolazingaretti/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:31

Coronavirus, il sindaco Sala: “State a casa”. Al Sud pronte iniziative contro l’esodo dal Nord

nl pixel