Jean-Marie Le Pen ricoverato in ospedale: è grave

Jean-Marie Le Pen ricoverato in ospedale: è grave

Jean-Marie Le Pen è stato ricoverato dopo un malore di origine cardiaca. Fonti vicine dichiarano che si tratta di “un’allerta grave”.

L’ex presidente e cofondatore del Fronte nazionale, il 94enne Jean-Marie Le Pen, è stato ricoverato in un ospedale della regione di Parigi dopo un malore accusato nella sua casa di Rueil-Malmaison.

I medici hanno definito le sue condizioni di salute gravi, invitando la sua famiglia ad aspettarsi il peggio.

Ospedale

Il malore di Le Pen

Risale al febbraio 2022 l’ultimo ricovero di Le Pen, avvenuto dopo un leggero ictus. Anche se recentemente non aveva avuto ulteriori problemi di salute, l’ex presidente ha accusato un “senso di spossatezza” di origine cardiaca, che “ha spinto i medici a ricoverarlo immediatamente”, come riferisce un amico del fondatore del Front National.

A causa dello stato di salute attuale di Jean-Marie Le Pen, l’ospedale in cui è ricoverato ha dovuto invitare la moglie Jany e altri familiari a recarsi al suo capezzale. Candidato per ben 5 volte alle presidenziali, anche fuori dalla sua carriera politica, dopo l’espulsione dal partito del 2015, l’ex presidente francese ha continuato sempre a commentare l’attualità politica.