Colpo di scena sull’omicidio della poliziotta uccisa a Roma

Colpo di scena sull’omicidio della poliziotta uccisa a Roma

La poliziotta è stata uccisa questa mattina nell’androne di un palazzo a Roma. Poco lontano, trovato il corpo del presunto killer.

Questa mattina Pierpaola Romano, poliziotta di 58 anni, è stata uccisa a colpi di pistola nell’androne del palazzo in cui abitava, in zona Torraccia. Dopo la segnalazione di alcuni vicini che hanno sentito gli spari, la polizia si è recata sul posto. Ma oltre alla donna, viene trovato il cadavere di un uomo in un’auto: si ipotizza l’omicidio-suicidio.

poliziotti con moto

Gli spari contro la poliziotta

La polizia di San Basilio hanno ritrovato nell’androne dello stabile, il cadavere di una donna di 58 anni, uccisa con tre colpi di pistola. Ad esploderli sarebbe stato un uomo che l’ha colpita fatalmente al petto, forse mentre tentava la fuga.

La vittima era Pierpaola Romano, originaria della provincia di Caserta, in servizio presso la Camera dei Deputati. Sposata con un poliziotto, era madre di un ragazzo di 22 anni, anche lui agente ma residente al nord Italia.

Il ritrovamento del presunto assassino

Dalle testimonianze dei vicini di casa che hanno assistito alla tragedia, un uomo sarebbe fuggito via a bordo di un’utilitaria. Un’ora dopo, in via Nino Tamassia – una strada adiacente al luogo dell’omicidio – un uomo è stato ritrovato in un’auto privo di vita.

Si tratterebbe di Massimiliano Carpineti, l’aggressore che ha sparato e ucciso la poliziotta Pierpaola Romano: secondo le prime informazioni, si sarebbe tolto la vita con un colpo di pistola alla tempia. Al momento l’ipotesi sarebbe quella di un omicidio suicidio. L’uomo sarebbe un collega della donna.

Argomenti