Poliziotto spara ad un 19enne per vendicare il figlio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Poliziotto spara ad un 19enne per vendicare il figlio

Omicidio pistola

Un poliziotto spara ad una gamba di un giovane che aveva avuto una lite con suo figlio. Accusato di lesioni aggravate.

L’episodio è avvenuto due notti fa a Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta. Un poliziotto di 49 anni ha sparato e ferito ad una gamba un 18enne. Il giovane aveva avuto una lite con suo figlio poco prima. Ora il pubblico ufficiale è accusato di lesioni aggravate. Secondo i carabinieri, il poliziotto non avrebbe usato la sua pistola d’ordinanza ma un’arma clandestina.

Il ragazzo ferito alla gamba da due colpi di arma da fuoco è stato subito portato in ospedale. Dopo qualche ora i carabinieri hanno fermato il poliziotto che è ora agli arresti domiciliari. La pallottola lo ha ferito in maniera abbastanza superficiale, infatti i medici hanno emesso una prognosi di 7-8 giorni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Omicidio pistola
Omicidio pistola

La lite che ha innescato tutto

La lite tra il giovane ferito e il figlio del poliziotto pare sia scoppiata tra tre o quattro ragazzi in una piazza molto frequentata del paese nel casertano. Sulla vicenda si è espresso il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. “Quanto è accaduto nella tarda serata di sabato nel casertano è inammissibile. Una scena da Far West. Ennesimo episodio di violenza dilagante. Da un lato una gang che pesta un ragazzo, dall’altro una reazione assurda e spropositata. La giustizia privata sta diventando la soluzione alla criminalità. Occorre porre un freno a questa terribile anarchia”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2023 10:06

Denaro: “Commemorazione di sta m*****”, sul corteo per Falcone

nl pixel