Polizza annullamento viaggi in Italia, conviene farla?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Polizza annullamento viaggi in Italia, conviene farla?

compagnia assicurativa assicurazione viaggio vita auto casa finanze

La polizza annullamento viaggi conviene anche se la destinazione è vicina?

Polizza annullamento viaggi Italia: perché conviene

La polizza per annullare il viaggio è utilissima quando si viaggia all’estero. In particolari zone, conviene persino pagare di più, per ottenere una polizza all risks che tuteli davvero. Per l’Italia conviene stipulare una polizza del genere? In realtà, sì. Perché?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Perché una polizza contro l’annullamento non è solo un modo per tutelarsi, ma anche per risparmiare e per darsi la possibilità di ripartire in un momento migliore.

Infatti, se si sceglie una meta vicina, ma non si riesce a partire per via di un malore, a coprire tutte le spese sarà la compagnia di assicurazioni.

Assicurazione annullamento viaggio in Italia: dove trovarla

polizza annullamento viaggio italia
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/viaggio-architettura-turismo-3130323/

Dove trovare una compagnia che assicuri anche per l’Italia? Basta richiedere una soluzione assicurativa per l’annullamento del viaggio! La compagnia online migliore è in grado di assicurare un viaggio sereno e di rimborsare in caso di annullamento se:

  • C’è un malore del viaggiatore o di un parente stretto;
  • C’è un lutto improvviso;
  • La compagnia aerea decide di annullare il volo.

Questi problemi si possono verificare anche in Italia. In più, data la breve distanza, non serviranno particolari documenti e la polizza costerà molto meno. Infatti, rispetto ai viaggi all’estero, la polizza per l’Italia mantiene alte coperture, ma ha un prezzo conveniente.

Per farla scattare, si può chiamare direttamente il numero di assistenza, disponibile anche per i viaggi all’interno del territorio nazionale. Non si sa mai dove e quando può presentarsi un imprevisto, ma almeno si potrà avere la certezza di non restare soli in un momento difficile.

Per questo, la polizza per annullamento del viaggio in Italia conviene davvero!

Polizza annullamento viaggio Italia: una soluzione per risparmiare

L’assicurazione per annullamento del viaggio non dipende tanto dalla destinazione, ma da due fattori:

  1. Se si vuole risparmiare;
  2. Se si vive una vita molto impegnata.

Infatti, anche per un viaggio in Italia, può capitare di essere richiamati al lavoro e di non poter più partire. In quel caso, l’unica soluzione sarebbe una polizza all risks, oppure rassegnarsi al fatto di dover pagare di più senza un perché.

La polizza, anche per l’Italia, si può richiedere con ulteriori coperture, oltre l’annullamento. Infatti, si potrà ottenere anche una copertura per le spese mediche sostenute. In questo modo, oltre al Sistema Sanitario Nazionale, anche l’assicurazione potrà intervenire in caso di emergenze sanitarie.

Quindi, la copertura serve per tutelare i risparmi e la vacanza di tutta la famiglia: per questo, conviene utilizzarla regolarmente e scoprire le bellezze del Belpaese senza preoccuparsi di eventuali incidenti di percorso, come può essere l’annullamento improvviso del viaggio per motivi indipendenti dalla propria volontà.

La vacanza o il viaggio di lavoro non saranno più motivo di preoccupazione!

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/tevere-ponte-roma-ponte-italia-2263361/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2021 11:30

Assicurazione sanitaria estero, come fare un preventivo

nl pixel