Montmartre, l’anima bohémien di Parigi

A Montmartre rivivete l’atmosfera di un passato ricco di cultura e di storia, e se volete viaggiare in serenità, stipulate delle polizze sanitarie per l’estero.

Montmartre è una delle tappe obbligate di chi visiti Parigi. È una collina alta circa 150 metri che si trova nella zona nord della capitale francese, nel XVIII arrondissement. Un tempo era un villaggio separato da Parigi, la crescita della città ha inglobato la collina, e ora ne è una parte importante ed essenziale. Inoltre, per la sua altezza, è visibile da moltissimi punti della Ville Lumière. Quando viaggiate, e ovunque andiate, ricordatevi che per maggiore tranquillità è sempre bene dotarsi di polizze sanitarie valide per l’estero.

Arte e cultura

Essendo decentrata rispetto al cuore di Parigi, abitare a Montmartre era un tempo molto meno costoso. Per questo motivi è diventata la zona preferita dai tanti pittori, scrittori e artisti che hanno cercato ispirazione a Parigi. Con pochi soldi e risorse con le quali sopravvivere, le piccole abitazioni di questa area hanno visto passare nomi di grandezza assoluta della cultura mondiale. Impossibile citarli tutti, basti pensare a Pablo Picasso, Henri de Toulouse-Lautrec, Vincent Van Gogh e Amedeo Modigliani. Questi artisti erano spesso frequentatori dei tanti locali notturni presenti a Montmartre. Tra i più noti ci sono il Moulin Rouge e Le Chat Noir.

polizze viaggi

La piazza degli artisti

Il centro pulsante di Montmartre è Place du Tertre. Ha pianta quadrata ed è ora ricca di ristoranti e locali. Vi si trovano molti pittori da strada che offrono le loro opere ed eseguono ritratti. È affollata e pittoresca, ma se volete ritrovare la vera atmosfera bohémien di Montmartre, dovete passeggiare tra le strette viuzze di questo quartiere, salendo e scendendo le ben note scalinate. Da tutta Parigi è poi visibile la Basilica del Sacro Cuore, realizzata in una bianchissima pietra calcarea che s’illumina sotto i raggi del sole. La leggenda vuole che, nel luogo dove sorge la chiesa, sia stato decapitato San Dionigi. Il santo si si sarebbe rialzato, avrebbe preso in mano la sua testa e avrebbe camminato per un lungo tratto.

Montmartre

Polizze sanitarie

Un viaggio, che sia per vacanza o per lavoro, deve essere vissuto nella massima serenità. Per questo motivo, qualunque sia la destinazione all’estero, è sempre bene dotarsi di adeguate polizze sanitarie. In questo modo si è sempre sicuri di ottenere le terapie necessarie, qualunque sia la ragione del malessere. Prima di partire, consigliamo di scegliere la migliore assicurazione viaggi che risponda alle vostre esigenze e necessità. Una assicurazione sanitaria e una polizza viaggio rendono qualsiasi vacanza ancora più bella e serena.

Se volete divertirvi, ecco i cinque locali migliori di Parigi.

ultimo aggiornamento: 11-06-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X