Alle 20.45, a Danzica, si gioca Polonia-Italia. Il match è valido per il Gruppo 1 della Nations League. Osservato speciale il bomber del Bayern Monaco.

Fischio d’inizio alle 20.45 a Danzica. Polonia-Italia vale molto nella corsa al primato del Gruppo 1 della Nations League, posto che qualifica alle fasi finali di ottobre 2021.

Polonia-Italia, le probabili formazioni

Agli ordini dello spagnolo José María Sánchez Martínez, le due Nazionali scenderanno in campo alla Pge Arena. Queste le probabili formazioni: POLONIA (4-4-1-1): Fabianski; Kedziora, Glik, Walukiewicz, Bereszynski; Jozwiak, Goralski, Krychowiak, Grosicki; Klich; Lewandowski.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Barella; Kean, Immobile, Chiesa.

https://www.youtube.com/watch?v=jBE_capyVrY&ab_channel=FIGCVivoAzzurro-NazionaleItalianaCalcio

Le parole di Mancini

Il commissario tecnico azzurro, Roberto Mancini, ha detto in conferenza stampa: “Ho dei dubbi di formazione. Valuteremo con Chiellini dopo la rifinitura, se sta bene giocherà lui. Immobile? Tutte le volte che ha giocato con noi ha sempre fatto bene. Purtroppo però ci troviamo solo una volta ogni tanto e diventa più difficile: se giocassimo 38 partite di seguito segnerebbe 25 gol. Kean? Sta bene ma abbiamo un modo di fare calcio che ci costringe a fare delle scelte e a sacrificare qualcuno in quella posizione“. Contro c’è al Polonia, guidata in attacco da Lewandowski, il bomber protagonista di tutte le vittorie stagionali del Bayern Monaco: per la difesa azzurra un esame importante, alla luce dei 17 risultati utili nei quali i gol presi sono stati solo 6.

La situazione nel Gruppo 1

Dopo 180 minuti l’Italia è in testa con 4 punti, frutto del pareggio interno contro la Bosnia e della vittoria in casa dell’Olanda. Dietro di una lunghezza la Polonia e la nazionale Orange. Alle 18, prima del match di Danzica, si giocherà l’altra sfida Bosnia-Olanda. Poi, mercoledì, a Bergamo, gli azzurri sfideranno nuovamente la nazionale dei tulipani tra le mura amiche.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Polonia-Italia, Mancini: “La squadra migliora partita dopo partita”

Gli effetti del coronavirus sulla Serie A: i top club hanno già bruciato 650 milioni