UEFA Nations League 2018-2019, Polonia-Italia 0-1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

UEFA Nations League, Polonia-Italia 0-1: Biraghi regala il successo agli azzurri

La sintesi e il tabellino di Polonia-Italia 0-1: una rete di Biraghi regala il successo agli azzurri.

CHORZÓW (POLONIA) – L’Italia dopo oltre un anno ritrova il successo in gare ufficiali. Gli azzurri superano 1-0 la Polonia grazie alla rete in pieno recupero di Cristiano Biraghi. Il successo permette agli uomini di Mancini di rimanere in corsa per il primo posto nella UEFA Nations League e soprattutto evitare la retrocessione. Sconfitta fatale per i padroni di casa che in questa competizione ripartiranno dalla Lega B.

UEFA Nations League, Polonia-Italia 0-1: la sintesi

L’Italia parte con il piede sull’acceleratore e dopo nemmeno 60″ ha subito una grande occasione con Jorginho ma il tiro a giro del centrocampista italo-brasiliano colpisce la traversa. Il dominio sul possesso palla degli azzurri continua ma qualche imprecisione di troppo in attacco non permette agli uomini di Mancini di creare particolari problemi a Szczesny nella prima mezz’ora. Nell’ultimo quarto del primo tempo Italia padrona del campo che colpisce il secondo legno con Insigne e poi impatta sul portiere polacco molto bravo su Jorginho, Florenzi e Chiellini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

POLONIA-ITALIA
Barella in azione (fonte foto https://twitter.com/Vivo_Azzurro)

Nella ripresa la Polonia prova a cambiare qualcosa e si fa vedere dalle parti di Donnarumma con un tiro di Grosicki, ben parato da Donnarumma. Dopo il rischio subito l’Italia riprende in mano le redini del gioco creando pericoli dalle parti di Szczesny con Biraghi e Bernardeschi che da buona posizione non inquadrano la porta. Il forcing azzurro espone la squadra di Mancini al contropiede. I padroni di casa ne provano ad approfittare al 73′ quando Grosicki impegna il numero uno italiano. Sulla respinta Milik da buona posizione manda la palla sopra la traversa. L’Italia continua la ricerca del vantaggio ma da buona posizione Bernardeschi spara alto. Nel finale gli azzurri pagano un po’ di stanchezza ma in pieno recupero arriva la rete del vantaggio con Biraghi che sul secondo palo condanna la Polonia dopo la spizzata di Lasagna. Finisce qui con l’Italia che porta a casa una vittoria fondamentale.

UEFA Nations League, il tabellino di Polonia-Italia 0-1

Marcatori: 92′ Biraghi

Polonia (4-3-1-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca (87′ Jedrzejczyk); Szymanski (46′ Grosicki), Gorlaski, Linetty (46′ Blaszczykowski); Zielinski; Lewandowski, Milik. A disp. Dragowski, Fabianski, Olkowski, Frankowski, Kadzior, Kaminski, Kurzawa, Piatek, Pietrzak. All. Brzeczek

Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Florenzi (84′ Piccini), Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi (81′ Lasagna), Insigne, Chiesa. A disp. Sirigu, Perin, Criscito, Bonaventura, Pellegrini Lo., Berardi, Acerbi, Gagliardini, Giovinco, Immobile. All. Mancini

Arbitro: Sig. Damir Skomina (Slovenia)

Note: Ammoniti: Jorginho. Angoli: 1-8 per l’Italia. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Polonia-Italia 0-1

fonte foto copertina https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2018 11:59

Mercato Inter, ecco la strategia per superare la concorrenza nella corsa a Tonali

nl pixel