Ponte crolla a Nanfangao: esplode un camion (VIDEO)

Ponte crolla a Nanfangao: esplode un camion (VIDEO)

Ponte crolla a Nanfangao (Taiwan). La struttura, lunga 140 metri, è precipitata sulle barche provocando il ferimento di 14 persone.

NANFANGAO (TAIWAN) – Ponte crolla sui pescherecci a Nanfangao (Taiwan). La tragedia è avvenuta nella mattinata italiano di martedì 1° ottobre 2019 quando l’arco, per motivi ancora da chiarire, è precipitato travolgendo le imbarcazioni sottostanti. Al momento il bilancio sembra essere di 14 feriti e 5 dispersi ma il numero sembra essere destinato ad aumentare.

Ponte crolla a Nanfangao: esplode un camion

Il crollo del ponte è stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso. La struttura ad arco lunga 140 metri improvvisamente ha ceduto con i pescherecci che sono stati travolti in pieno. In acqua anche un camion che è esploso subito dopo l’impatto.

Una tragedia che ha provocato il ferimento di 14 persone mentre sono 5 i dispersi. Il bilancio, però, sembra essere destinato ad aumentare visto che c’è il rischio di altre persone coinvolte in questa tragedia. Le autorità locali hanno aperto un’inchiesta per cercare di verificare i motivi di questo crollo. Al momento si pensa ad un incidente ma le condizioni della struttura potrebbero aver provocato provocato il crollo. L’intera zona è stata isolata per effettuare i controlli del caso.

Ambulanza

Crolla ponte a Nanfangao

La tragedia ha sconvolto l’intera città di Nanfangao e non solo. La struttura, infatti, è una delle più importanti in tutto il mondo. Nelle prossime settimane dovrebbero iniziare i lavori per permettere all’opera di ritornare in funzione.

Il bilancio del crollo al momento è di 14 feriti e 5 dispersi ma il numero sembra essere destinato ad aumentare. Infatti non si conosce quante persone sono realmente state coinvolte in questo incidente. Diverse, invece, le imbarcazioni rimaste intrappolate dalle macerie della struttura. Fortunatamente alcune di queste barche erano vuote e per questo si è evitata una tragedia molto più grave.

Di seguito il video del crollo a Nanfangao