Maltempo in Italia: ponte crollato a Cortina per una bomba d'acqua
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo in Italia: ponte crollato a Cortina per una bomba d’acqua

Alluvione maltempo

Il maltempo ha causato diversi danni al Nord Italia. Un ponte è crollato a Cortina mentre nel Bellunese la forte pioggia ha provocato un morto

ROMA – L’Italia è spezzata in due dal meteo. Molte regioni stanno combattendo con le temperature alte con il bollino rosso in 18 città mentre altre sono state alle prese con improvvisi acquazzoni che hanno causato diversi danni. Nella serata del 1° agosto una forte bomba d’acqua di è abbattuta su Cortina d’Ampezzo, causando la caduta di un porte e diversi danni.

I clienti del ristorante Tivoli hanno dovuto lasciare la struttura per il rischio allagamento ma non si registrano feriti. “Una bomba d’acqua – ha spiegato l’assessore regionale, Giampaolo Bottacinha creato diversi disagi da Borca di Cadore fino a Cortina. Una pioggia torrenziale in pochi minuti di circa 12 millimetri“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maltempo in Italia: una vittima nel Bellunese

La forte pioggia ha causato anche una vittima. Un uomo a Belluno ha perso la vita dopo essere stato colpito da un fulmine. La vittima era uscita la sera del 1° agosto per vedere gli animali ma non ha più dato notizie alla famiglia. Le ricerche sono scattate immediatamente e questa mattina il corpo senza vita è stato trovato in un bosco. A nulla sono serviti i soccorsi che hanno dovuto solamente accertare la morte del 49enne, avvenuta molto probabilmente per una scarica di un fulmine.

Possibile nelle prossime l’autopsia sul corpo dell’uomo per verificare le reali cause del decesso. La situazione sembra essere tornata alla normalità, con la pioggia che in queste ultime ore ha smesso di cadere sulle Dolimiti. Sono stati registrati allagamenti in varie zone come Mortisa, Lacedel, Val e Col.

Di seguito il video con il caldo record a Milano

fonte foto copertina https://twitter.com/corriereveneto

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2020 12:37

Alessio Figalli vince la medaglia Fields, il nobel per la matematica

nl pixel