Ponte Morandi, perquisizioni della Guardia di Finanza in sedi Autostrade
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cinque ponti a rischio crollo: perquisizioni della Guardia di Finanza nelle sedi Autostrade

Ponte Morandi

Indagini sul crollo del Ponte Morandi, perquisizioni della Guardia di Finanza nelle sedi di Autostrade e della Spea. Individuati cinque ponti a rischio crollo.

Torna alla ribalta il caso del Ponte Morandi, con la Guardia di Finanza che ha avviato una serie di perquisizioni nelle sedi di Autostrade Spa e della Spea. Sul filone delle indagini sul crollo del cavalcavia, gli inquirenti sarebbero arrivati a individuare altri ponti non sicuri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Indagini Ponte Morandi, altri cinque nel registro degli indagati

Si tratterebbe, stando alle indiscrezioni, di cinque infrastrutture che presenterebbero diverse criticità. Gli inquirenti hanno fatto sapere che altre cinque persone sono state inserite nel registro degli indagati.

Ponte Morandi
Fonte foto: https://www.facebook.com/OssmeteobargoneRaffaelli/

Indagini Ponte Morandi, perquisizioni della Guardia di Finanza in sedi di Autostrade

Le perquisizioni della Guardia di Finanza hanno interessato le sedi di Genova, Milano, Bologna, Firenze e Bari. Stando alle indiscrezioni emerse, l’operazione delle Fiamme Gialle sarebbe collegata ad altri ponti a rischio crollo forse per una mancata o non corretta manutenzione da parte delle autorità competenti.

L’operazione si inserisce nell’ambito delle indagini sul crollo del Ponte Morandi che avrebbe portato gli inquirenti a scoperchiare un vaso di Pandora sulla gestione delle infrastrutture in Italia.

Ponte Morandi
fonte foto https://twitter.com/GenoaCFC

Italia, emergenza infrastrutture: decine le segnalazioni di infrastrutture che necessiterebbero di lavori di manutenzione

Dopo il tragico crollo del cavalcavia sul Polcevera, infatti, la questione legata alla sicurezza delle infrastrutture è venuta alla ribalta. In pochi mesi sono venuti alla luce diversi casi di ponti e strade in condizioni pericolose o comunque preoccupanti.

Dei tanti casi emersi, cinque avrebbero meritato le attenzioni degli inquirenti, intenzionati ora a fare luce sulla situazione per evitare e prevenire nuove potenziali tragedie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2019 10:37

Chiuso per cedimento strutturale cavalcavia sulla Pisa-Livorno.

nl pixel