Ponte Morandi, Renzo Piano al lavoro sul nuovo progetto

Il governatore della Liguria Toti: “Renzo Piano, da genovese, si è offerto volontariamente di regalare un nuovo ponte alla città“.

Il nuovo ponte Morandi di Genova sarà costruito su un progetto di Renzo Piano. Questa la notizia del giorno per quel che riguarda la ricostruzione dell’importantissimo nodo viario ligure. A confermare tale decisione è stato il governatore della Liguria, Giovanni Toti.

Queste le sue dichiarazioni dopo l’incontro con la star del mondo dell’architettura, riportate dall’Ansa: “Renzo Piano si è offerto volontariamente, da genovese competente nel campo, di regalare alla città un progetto per il rifacimento del ponte Morandi. Noi abbiamo accettato volentieri l’aiuto, qualche idea ce l’ha già proposta“.

Ponte Morandi, Toti: “Renzo Piano si è offerto per regalare alla città il nuovo progetto

Mentre Toti annuncia l’ingresso di Renzo Piano nel team al lavoro per la ricostruzione del ponte Morandi, il vice premier Luigi Di Maio, sul Blog delle Stelle, torna ad attaccare la vecchia politica: “Fuori i prenditori dallo Stato! Chi stava al governo li ha sempre protetti, i privilegi dei prenditori vengono pubblicati e saranno eliminati. Ai Benetton chiedo di pubblicare i nomi di tutti i politici e tutti i giornali finanziati nel corso di questi anni“.

Ponte Morandi, Toninelli: “Il ponte lo ricostruiamo coi soldi di Autostrade

Sulla questione legata alla ricostruzione del ponte Morandi si è inserito nuovamente anche il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, che ha parlato così a Radio Anch’io: “Autostrade i soldi li mette, ma lo ricostruiamo noi il ponte. Che Autostrade debba ricostruire il ponte è scontato in termini risarcitori. Sugli immani danni morali e civili è normale che debba mettere i soldi, ma è altrettanto normale che non possa ricostruire. Sarebbe irrispettoso nei confronti delle famiglie e dei cittadini“.

Ponte Morandi
Fonte foto: https://www.facebook.com/evangelistafotografo/

Fonte foto copertina: https://twitter.com/therealbettowl

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 28-08-2018

Mauro Abbate

X