La Porsche Cayman Black Edition arricchisce ulteriormente la gamma della raffinata serie speciale di cui fanno già parte la Boxster e la 911 Carrera in versione Coupé e Cabriolet.

Dopo la la 911 Carrera con trazione posteriore e integrale, in versione Coupé e Cabriolet, e la Boxter, è ora la volta della Cayman di essere disponibile nella raffinata versione speciale Black Edition, sottolineata dalla elegante livrea nera.

L’allestimento della Porsche Cayman Black Edition prevede un equipaggiamento di serie più ampio. L’abbinamento della vernice nera con interni parzialmente in pelle in colore nero che ne sottolinea l’eleganza vigorosa e senza tempo. L’equipaggiamento di serie dei modelli Black Edition comprende, tra le numerose dotazioni il Porsche Communication Management (PCM) con modulo di navigazione. Gli specchi retrovisori con dispositivo antiabbagliante automatico, sensore pioggia, Tempostat, Parkassistant anteriore e posteriore e il volante sportivo SportDesign.

Per quanto riguarda la meccanica la Porsche Cayman Black Edition è basata sulla versione Coupé con motore centrale boxer da 2,7 litri in grado di erogare una potenza massima di 275 cavalli.

Completano l’allestimento i grandi cerchi da 20 pollici Carrera Classic, i fari Bi-Xenon con PDLS (Porsche Dynamic Light System), e le cornici dei cristalli laterali in alluminio, disponibili su richiesta senza sovrapprezzo. L’impianto di climatizzazione a due zone e i sedili riscaldabili aumentano il comfort per guidatore e passeggero. Per quanto riguarda il sistema audio, la Porsche Cayman Black Edition sfoggia l’alta qualità del Sound Package Plus.

L’avvio delle vendite della Cayman Black Edition in Italia è previsto per il 2 Ottobre. Il prezzo, inclusa IVA e dotazione specifica, è di 61.932 Euro.

Il debutto della Porsche Cayman Black Edition coincide con il cambio ai vertici di Porsche. Il Comitato di sorveglianza di Porsche AG ha nominato il Dr. Oliver Blume presidente del Consiglio di Amministrazione con effetto a partire dal primo ottobre. Blume succede a Matthias Müller, indicato dal Consiglio di sorveglianza di Volkswagen AG a nuovo CEO del gruppo di Wolfsburg.

Dr_Olive_ Blume
Il Dr Olive Blume, nuovo numero uno di Porsche.

Romeo Ferraris: il mago dei motori

Kia Sportage New High Tech