Porsche Macan GTS al Tokyo Motor Show

La Porsche Macan GTS debutta al Tokyo Motor Show. La nuova versione si ispira al Motorsport come tutti i modelli Porsche che si fregiano di tale sigla. Spettacolari le prestazioni per un SUV.

Vi immaginate un SUV che schizza da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e raggiunge i 256 km/h! Ebbene sono le spettacolari prestazioni dell’ultima nata di Stoccarda, la Porsche Macan GTS che si colloca tra tra la Macan S e la Macan Turbo, completando la gamma con un modello ispirato al Motorsport.

Per rendere onore alla sigla che porta, la potenza del motore biturbo V6 con cilindrata di tre litri della Macan S è stata aumentata di 20 CV, raggiungendo i 360 CV con una coppia di 500 Nm. L’elaborazione è completata dal cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) e dal Porsche Traction Management (PTM) con ripartizione variabile della forza motrice tra l’asse anteriore e posteriore. Il pacchetto, opzionale, Sport Chrono fa il resto, consentendo alla Porsche Macan GTS prestazioni che fanno impallidire le super sportive pure, figuriamoci le SUV.

La Porsche Macan GTS unisce una dinamica di guida elevata tipicamente Porsche con un ottimo adattamento all’impiego quotidiano. La GTS si distingue per il telaio sportivo PASM adattato, con assetto ribassato di 15 mm, e cerchi da 20 pollici nel design RS Spyder verniciati in colore nero opaco con pneumatici misti. Di serie gli speciali sedili sportivi GTS con fascia centrale in Alcantara e l’impianto di scarico sportivo dal sound intenso, in sintonia con la natura della vettura.

Sulla Porsche Macan GTS debutta anche il nuovo Porsche Communication Management (PCM), disponibile per la prima volta su una SUV. Il raffinato schermo multitouch, unitamente al modulo Connect Plus opzionale, offre la navigazione online con informazioni sul traffico in tempo reale e l’integrazione dello smartphone tramite Apple CarPlay.

Esteticamente la Porsche Macan GTS si fa notare per gli elementi in colore nero lucido sopra la linea di cintura e satinato-opaco nelle parti inferiori della carrozzeria, così come da una speciale versione del pacchetto SportDesign di serie con specifica colorazione GTS. Per la Porsche Macan GTS sono disponibili per la prima volta come optional anche i fari a LED incluso Porsche Dynamic Light System Plus, che forniscono un’illuminazione ottimale della carreggiata in qualsiasi condizione di guida.

La nuova Porsche Macan GTS, in mostra in questi giorni al Tokyo Motor Show, è già ordinabile presso i concessionari Porsche. Il prezzo in Italia è di 76.845 euro (inclusa IVA ed equipaggiamento specifico).

Guarda il video

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella galleria fotografica

ultimo aggiornamento: 29-10-2015

X