Porsche Taycan, il prezzo e l'autonomia della macchina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Porsche Taycan, un altro passo verso il futuro

La Porsche presenta la Taycan, la prima completamente elettrica della casa tedesca che rappresenta un altro grande passo verso il futuro.

La Porsche fa irruzione nel mondo del’elettrico con la Taycan, la prima a zero emissioni della casa automobilistica tedesca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Porsche Taycan, la prima elettrica della casa tedesca

La Porsche risponde di fatto alla Ferrari lanciando il suo primo modello full electric. Nel complesso il risultato è buono ma la casa automobilistica sembra ancora un passo indietro rispetto alle dirette concorrenti del segmento.

Le prestazioni: accelerazione e velocità di punta degne di nota

La buona notizia per gli scettici riguarda le prestazioni, La Taycan è spinta da due motori che possono portare la macchina fino a 761 cavalli. La reazione e la velocità di punta (260 chilometri orari) sono degne del marchio e regalano emozioni da circuito.

Porsche Taycan
Photography: Christoph Bauer Postproduction: Wagnerchic – www.wagnerchic.com

L’autonomia

La notizia decisamente meno positiva è che l’autonomia del sistema elettrico non supporta le capacità della macchina, Qualora si volesse sfruttare il potenziale della Porsche si rischierebbe di dover fare un viaggio con parecchie soste presso le colonnine per la ricarica. Stando a quanto riferito dalla scheda tecnica ufficiale, la Taycan Turbo ha un’autonomia di 450 chilometri, che scendono a 412 sulla Turbo S.

Per quanto riguarda i tempi di ricarica, con una colonnina da 270 kW bastano cinque minuti per immagazzinare cento chilometri di autonomia.

Porsche Taycan, il prezzo

La macchina è già ordinabile in Italia e arriverà presto sulle strade. La Taycan Turbo ha un prezzo di listino di 156,817 euro, mentre la Turbo S parte da 190,977 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2019 15:29

FCA, arrestato un ingegnere: è accusato di aver falsato i test sui motori diesel

nl pixel