Polemiche sui social per la foto del portavoce di un’assessora della Lega in ginocchio davanti alla tomba di Mussolini. La difesa di Lorusso: “Una goliardata”.
È bufera su Andrea Lorusso, addetto stampa dell’assessora al Welfare della Regione Piemonte Chiara Caucino, in quota Lega. Il ventottenne è stato fotografato in ginocchio davanti alla tomba di Benito Mussolini.
Portavoce di assessora della Lega in ginocchio davanti alla tomba di Mussolini: bufera sui social
Lorusso, addetto stampa di un’assessora della Lega, è stato fotografato mentre era in ginocchio davanti alla tomba di Mussolini. Dallo scatto sembrerebbe che il ragazzo fosse in posa, forse per uno scherzo, una goliardata come l’ha definita lui stesso per difendersi dalle critiche piovute – copiose – sui social.
Andrea Lorusso: “Goliardate da ragazzo in un paese che pensavo civile e democratico”
“Goliardate da ragazzo, in un Paese che pensavo civile e democratico […]. Non sono un fascista […]. Forse la mia colpa è di non essere stato nello schieramento degli -anti”.
“La mia è pura e semplice provocazione intellettuale, un andare controcorrente. Addirittura ho letto un post che non avevo la più pallida idea nemmeno di avere condiviso, del 13 marzo 2010. Una citazione di Mussolini sullo stato delle donne durante il Ventennio. Non è un pensiero che mi appartiene. E mi sento anche ridicolo a doverlo specificare”.
Di seguito il post condiviso da Lorusso sulla propria pagina Facebook