Portogallo-Italia, la conferenza stampa di Mancini: "Chiesa giocherà"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Portogallo-Italia, la conferenza stampa di Mancini: “Serve pazienza”

La conferenza stampa di Mancini alla vigilia di Portogallo-Italia, seconda sfida di Nations League per gli Azzurri.

La Nazionale si prepara alla seconda sfida di Nations League. Contro il Portogallo potrebbe già essere un match da dentro o fuori. Tuttavia, la pressione non serve, secondo il nostro commissario tecnico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La conferenza stampa di Mancini alla vigilia del suo secondo impegno ufficiale è infatti improntata sulla tranquillità e la voglia di lavorare. La parola chiave è una: pazienza. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Tuttomercatoweb: “Critiche? Ognuno la vede come vuole, tutti hanno una propria visione. Non mi preoccupo più di tanto. Sono abbastanza cosciente che in una gara ci siano degli errori, ma anche cosa si può fare e se ci sono state cose più o meno buone. Non è una grande preoccupazione“.

Portogallo-Italia, la conferenza stampa di Mancini

Il commissario tecnico ha quindi proseguito: “Cambi in formazione? Non so chi giocherà domani, la notte porta consigli. Immobile? Ciro è qui… La pressione su Jorginho? Nel primo tempo lo hanno marcato, ma poi nella seconda frazione ha fatto molto bene. Balotelli? Uno può anche giocare male, quando entra in campo. Quella con la Polonia era la prima ufficiale, ce ne saranno ancora tantissime. Troveremo la formula giusta, bisogna avere un po’ di pazienza, ma in Italia non esiste. Speriamo di trovarla in fretta“.

Mancini: “Portogallo senza CR7? Sono comunque i campioni d’Europa

L’assenza di Cristiano Ronaldo per Mancini sarà un vantaggio molto relativo: “Sono comunque i campioni uscenti in Europa, con CR7 sono più forti, ma è anche normale che facciano altre prove quando lui non c’è. A Bologna quel che non è andato nel primo tempo sono stati gli errori sui passaggi. Per la qualità dei giocatori non ci dovrebbero essere. Chiesa giocherà. Donnarumma anche. Cosa mi aspetto dai giovani? Quando un ragazzo gioca per la prima volta può avere un po’ di paura, è normale. Alle volte sono spensierati, mi aspetto quello. L’obiettivo? Vogliamo fare un ottimo girone e poi arrivare primi in classifica per andare agli Europei. Per la Nations League non vorremo arrivare terzi, anche per il problema del sorteggio“.

Nel video la conferenza stampa di Mancini, con Immobile al suo fianco:

https://www.youtube.com/watch?v=zwUqOi7Sef8

Fonte foto copertina: https://twitter.com/FIGC

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2018 22:08

Verso Portogallo-Italia, Santos: “Gli Azzurri vogliono dimostrare quanto valgono…”

nl pixel