UEFA Nations League 2018-2019, Portogallo-Polonia 1-1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

UEFA Nations League, Portogallo e Polonia chiudono con un pareggio

La sintesi e il tabellino di Portogallo-Polonia 1-1: al vantaggio di André Silva risponde Milik. Lusitani alle Final Four della UEFA Nations League.

GUIMARÃES (PORTOGALLO) – L’ultima partita della fase a gironi della Lega A di UEFA Nations League si è conclusa con un pareggio. A Guimarães Portogallo e Polonia non sono andati oltre l’1-1. Un punto che non serve a nessuna delle due squadre viste che i giochi erano già fatti: i lusitani volano alle Final Four (pass conquistato a San Siro) mentre gli avversari retrocedono in Lega B.

La sintesi di Portogallo-Polonia 1-1

Primo tempo con il Portogallo più propositivo anche se non sono state create chiare occasioni da gol fino al 34′ quando i lusitani si portano in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner preciso André Silva sul primo palo che di testa batte Szczesny. La reazione arriva con un tentativo di Kedziora ma la traversa salva i padroni di casa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella ripresa la Polonia entra più aggressiva per cercare la rete del pareggio. La prima chance capita sul piede di Frankowski, decisivo João Cancelo sulla linea. L’appuntamento con il gol è rimandato solo di qualche minuto. Al 64′ Danilo Pereira frana su Milik davanti a Beto: calcio di rigore e rosso per il giocatore portoghese. Dal dischetto si presenta lo stesso attaccante del Napoli che non sbaglia per due volte (il rigore è stato fatto ripetere per la presenza di troppi giocatori in area di rigore n.d.r.).

Nonostante la superiorità numerica la Polonia fatica a creare occasioni da gol. Il portiere lusitano viene chiamato in causa solamente da un tiro dalla distanza di Zielinski. Al termine dei quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio con il Portogallo che festeggia con i suoi tifosi la qualificazione.

Il tabellino di Portogallo-Polonia 1-1

Marcatori: 34′ André Silva (Por), 66′ rig. Milik (Pol)

Portogallo (4-3-3): Beto; João Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Rodrigues; Renato Sanches, Danilo, William Carvalho; Rafa Silva (72′ Bruma), André Silva (87′ Eder), Guerreiro (62′ João Mário). A disp. Rui Patrício, Ramos, Neto, Fonte, Bruno Fernandes, Guedes, Pizzi, Cédric. All. Fernando Santos

Polonia (4-2-3-1): Szczesny; Kedziora, Cionek, Bednarek, Bereszynski; Krychowiak, Klich (75′ Goralski); Grosicki (79′ Kadzior), Zielinski (94′ Szymanski), Frankowski; Milik. A disp. Skorupski, Fabiánski, Pietrzak, Matynia, Piatek, Buksa, Olkowski, Blaszczykoswki, Kaminski. All. Brzeczek

Arbitro: Sig. Sergej Karasëv (Russia)

Note: Ammoniti: Pepe, João Mário (Por); Cionek, Bendarek, Frankowski (Pol). Espulso: al 64′ Danilo (Por) per fallo da ultimo uomo. Angoli: 5-5. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.

fonte foto copertina https://twitter.com/Footballogue

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2018 8:51

Amichevole, Politano regala il successo all’Italia. Stati Uniti battuti nel finale

nl pixel