Migrante positivo a Pozzallo, Salvini: "Governo pericoloso"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Positivo un migrante a Pozzallo, Salvini: “Il Governo mette in pericolo la salute degli italiani”

Open Arms migranti

Migrante positivo a Pozzallo. La Procura apre un’inchiesta per epidemia colposa.

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) – Primo migrante positivo a Pozzallo. Il profugo che ha contratto il coronavirus è arrivato nei giorni scorsi con uno sbarco autonomo insieme ad altre 49 persone a Lampedusa. E’ scattato l’allarme visto che il rischio di una diffusione dell’epidemia tra i compagni di viaggio è molto alto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Procura ha aperto un’inchiesta contro ignoti per epidemia colposa e omissione d’atti d’ufficio.

Il sindaco di Pozzallo: “Vogliamo chiarezza”

La notizia è stata comunicata dal sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, che chiede chiarezza sulla vicenda: “Bisogna capire – ha detto il primo cittadino riportato da Repubblica se il migrante in questione sia stato visitato in modo approfondito prima della partenza […]. La comunità pozzallese, che da sempre ha svolto un compito umanitario che è riconosciuto da tutti, non può essere tradita in questo modo. Difenderemo gli interessi della città in tutte le sedi […]. In ogni caso, l’hotspot deve essere completamente blindato e isolato e nessun rapporto deve esserci con la città“.

Il governatore Musumeci, invece, ha chiesto un’imbarcazione al largo di Lampedusa per far trascorrere la quarantena a tutti i migranti che arrivano in questa piena emergenza coronavirus.

Open Arms migranti
fonte foto https://twitter.com/MariaEugeniaGay

Salvini: “Governo pericoloso”

La positività del migrante a Pozzallo è commentata sui social da Matteo Salvini che attacca la maggioranza definendola “pericolosa”.

Immigrato positivo al coronavirus sbarcato a Pozzallo – scrive l’ex ministro dell’Interno – il Governo mette in pericolo la salute dei siciliani e di tutti gli italiani, nel silenzio di Palazzo Chigi e del Viminale. Conte pretende che gli italiani stiano in casa, ma da Nord a Sud troppi immigrati sono in giro senza controllo“. E la Lega è pronta nelle prossime ore a chiedere delle spiegazione al premier e al ministro Lamorgese.

⚠️ Immigrato positivo al Coronavirus sbarcato a Pozzallo. Il governo mette in pericolo la salute dei siciliani e di…

Pubblicato da Matteo Salvini su Venerdì 10 aprile 2020

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/MariaEugeniaGay

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2020 16:27

ISS, ‘Situazione in decrescita ma non possiamo abbassare la guardia’

nl pixel