Cutrone-Milan, sarà addio: via per almeno 25 milioni

Il centravanti rossonero non è più incedibile. Il club è disposto a venderlo, ma solo a determinate cifre. Torino alla finestra.

Mercato Milan, Patrick Cutrone verso la cessione. Secondo quando riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, dal summit con il manager Donato Orgnoni – che ha incontrato i vertici rossoneri nella sede di via Aldo Rossi – sono emerse novità significative sul futuro del giovane centravanti, cresciuto e diventato grande nel settore giovanile milanista.

Da quanto filtra il 21enne comasco è destinato all’addio. Le intenzioni del nuovo tecnico Marco Giampaolo e del club – rilanciare il portoghese André Silva, al rientro dal prestito al Siviglia, o puntare sul romanista Schick, con il “pistolero” Krzysztof Piatek ovviamente inamovibile – parlano chiaro, così come le ambizioni dello stesso Cutrone, affamato di spazio dopo un’annata passata soprattutto in panchina.

Patrick, dunque, già entrato in alcune trattative (il Sassuolo, ad esempio, lo aveva chiesto come contropartita per Stefano Sensi, mentre la Fiorentina di Vincenzo Montella aveva pensato a lui nell’affare Jordan Veretout), può partire, ma solo a determinate cifre: stando all’indiscrezione riferita dalla rosea, Maldini e Boban avrebbero fissato a 25 milioni di euro il costo del cartellino della punta rossonera.

Marco Giampaolo Ronaldo Vieira
fonte foto https://twitter.com/ItaSportPress

Mercato Milan, Cutrone verso l’addio

Non mancano, ovviamente, le squadre interessate a Cutrone. Il Torino è forse la società che si è esposta maggiormente, ma non è certo l’unica ad aver mostrato interesse per il ragazzo, il quale – qualora dovesse lasciare il Milan – spera di trovare un allenatore disposto a dargli spazio e fiducia. Con ogni probabilità, Orgnoni e i dirigenti rossoneri si rivedranno nei prossimi giorni per trovare una soluzione.

Insomma, mercato in entrata ma non solo. Maldini e Boban stanno lavorando anche sul fronte uscite con un obiettivo ben preciso: mettere a referto una o più plusvalenze. Patrick potrebbe garantire una buona somma, ma partirà solo di fronte a un’offerta importante.

Ecco un video con alcune giocate di Patrick Cutrone:

ultimo aggiornamento: 22-06-2019

X