Cutrone-Milan, sarà addio: via per almeno 25 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cutrone-Milan, sarà addio: via per almeno 25 milioni

Patrick Cutrone Milan-Udinese Torino-Milan mercato Milan

Il centravanti rossonero non è più incedibile. Il club è disposto a venderlo, ma solo a determinate cifre. Torino alla finestra.

Mercato Milan, Patrick Cutrone verso la cessione. Secondo quando riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, dal summit con il manager Donato Orgnoni – che ha incontrato i vertici rossoneri nella sede di via Aldo Rossi – sono emerse novità significative sul futuro del giovane centravanti, cresciuto e diventato grande nel settore giovanile milanista.

Da quanto filtra il 21enne comasco è destinato all’addio. Le intenzioni del nuovo tecnico Marco Giampaolo e del club – rilanciare il portoghese André Silva, al rientro dal prestito al Siviglia, o puntare sul romanista Schick, con il “pistolero” Krzysztof Piatek ovviamente inamovibile – parlano chiaro, così come le ambizioni dello stesso Cutrone, affamato di spazio dopo un’annata passata soprattutto in panchina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Patrick, dunque, già entrato in alcune trattative (il Sassuolo, ad esempio, lo aveva chiesto come contropartita per Stefano Sensi, mentre la Fiorentina di Vincenzo Montella aveva pensato a lui nell’affare Jordan Veretout), può partire, ma solo a determinate cifre: stando all’indiscrezione riferita dalla rosea, Maldini e Boban avrebbero fissato a 25 milioni di euro il costo del cartellino della punta rossonera.

Marco Giampaolo Ronaldo Vieira
fonte foto https://twitter.com/ItaSportPress

Mercato Milan, Cutrone verso l’addio

Non mancano, ovviamente, le squadre interessate a Cutrone. Il Torino è forse la società che si è esposta maggiormente, ma non è certo l’unica ad aver mostrato interesse per il ragazzo, il quale – qualora dovesse lasciare il Milan – spera di trovare un allenatore disposto a dargli spazio e fiducia. Con ogni probabilità, Orgnoni e i dirigenti rossoneri si rivedranno nei prossimi giorni per trovare una soluzione.

Insomma, mercato in entrata ma non solo. Maldini e Boban stanno lavorando anche sul fronte uscite con un obiettivo ben preciso: mettere a referto una o più plusvalenze. Patrick potrebbe garantire una buona somma, ma partirà solo di fronte a un’offerta importante.

Ecco un video con alcune giocate di Patrick Cutrone:

https://www.youtube.com/watch?v=iyiPEYGzN3s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2019 13:31

Mercato Milan, ecco le linee guida di Elliott: acquisti a cifre congrue

nl pixel