Lucas Biglia-Milan, addio in estate? Ecco la situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, anche Biglia tra i possibili partenti

Milan-Napoli Lucas Biglia Mercato Milan

La proprietà rossonera vorrebbe sbarazzarsi del pesante ingaggio del calciatore argentino. Ma la sua esperienza potrebbe far comodo a Giampaolo.

Mercato Milan, Lucas Biglia potrebbe lasciare il club rossonero. Il playmaker argentino ha un contratto fino al 30 giugno 2020, ma i vertici di via Aldo Rossi – secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport – vorrebbero liberarsi del suo ingaggio da 3.5 milioni di euro.

L’esperienza dell’ex Lazio, però, potrebbe far comodo a Marco Giampaolo, il quale si ritroverà a gestire uno spogliatoio giovanissimo. Da capire, dunque, quali sono le intenzioni del tecnico, che potrebbe dare l’ok alla cessione di Biglia oppure chiedere alla proprietà milanista di trattenerlo in squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli infortuni hanno condizionato pesantemente l’esperienza rossonera del classe ’86, senza dubbio uno dei migliori nel suo ruolo. L’età, purtroppo, non gioca a favore del “regista” nativo di Mercedes (Buenos Aires), il quale ha superato i trent’anni. Come detto, però, le sue qualità tecniche e caratteriali potrebbero dare una grossa al nuovo allenatore.

Marco Giampaolo Ronaldo Vieira
fonte foto https://twitter.com/ItaSportPress

Mercato Milan, Lucas Biglia in uscita?

Insomma, il futuro di Lucas Biglia è ancora da valutare. Paolo Maldini e il suo staff sono alla ricerca di centrocampisti. Sul taccuino milanista ci sono profili come quello di Stefano Sensi e Dennis Praet, giocatori che amano agire in cabina di regia, davanti alla difesa. Uno dei due, dunque, potrebbe prendere il posto dell’argentino, ma è ancora presto per sbilanciarsi.

Il Milan, prima di dedicarsi alle questioni di mercato (in entrata e in uscita), deve risolvere le questioni interne alla dirigenza e ufficializzare il nuovo direttore sportivo. Solo a quel punto si potrà impostare la campagna acquisti-cessioni, valutando i calciatori attualmente presenti in rosa e quelli che potrebbero rinforzare l’organico della prossima stagione.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Biglia:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2019 17:50

Milan, anche Strootman tra i nomi per il centrocampo

nl pixel