Andrea Conti e il Milan valutano il prestito: il Parma è interessato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Conti valuta il prestito

Andrea Conti Jacopo Sala

Potrebbe essere la soluzione giusta per consentire al terzino di giocare con continuità e tornare la prossima stagione in condizioni ottimali.

Mercato Milan, Andrea Conti potrebbe lasciare il club rossonero in prestito. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la società milanista starebbe valutando l’uscita – a tempo – dell’ex esterno dell’Atalanta. Un prestito a chi gli garantisce continuità d’utilizzo – scrive il noto quotidiano sportivo – può essere la soluzione migliore per recuperare la condizione ottimale.

Anche perché al Milan partirebbe dopo Calabria. Le indicazioni arrivate da questo precampionato, infatti, sono piuttosto chiare: Davide è il titolare, il punto di riferimento della fascia destra, Andrea Conti è l’alternativa (e che alternativa!). Il problema, però, è che dopo due stagioni pesantemente condizionate dagli infortuni, avrebbe bisogno di giocare con continuità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un’esigenza di Conti e del Milan, che in futuro potrà ritrovarsi un giocatore ormai pienamente ristabilito. Occhio, dunque, ai possibili sviluppi su questo preciso fronte di mercato. Potrebbe essere lo stesso terzino – magari dopo un confronto con mister Marco Giampaolo, che lo considera una risorsa importante per la squadra – a chiedere al club di partire. Ovviamente, come detto, rigorosamente a titolo temporaneo e senza l’inserimento di clausole.

Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban
Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

Mercato Milan, Andrea Conti in uscita

Come sostituto, i vertici di via Aldo Rossi starebbero pensando a Jacopo Sala della Sampdoria. Non esiste ancora una trattativa tra le parti, così come non sono ancora stati intavolati discorsi con altre squadre per Conti. Ma non sarebbe un problema trovare una sistemazione per il classe ’94, che ha diversi estimatori in giro per l’Italia (come il Parma, ad esempio).

Nei prossimi giorni, Maldini e Boban faranno le loro valutazioni, ovviamente dopo aver ascoltato il ragazzo (il suo entourage) e l’allenatore. Il mercato rossonero è ormai in fase di definizione: mancano solo gli ultimi aggiustamenti, sia in entrata che in uscita, poi la rosa di Giampaolo sarà al completo.

Ecco un video con alcune giocate di Andrea Conti:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2019 12:57

“Suso non si vende”, Giampaolo blinda lo spagnolo

nl pixel