Brexit, passo indietro di Theresa May? Le ultime sulla vicenda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Brexit, passo indietro di Theresa May?

Theresa May

Theresa May starebbe pensando di fare un passo indietro sulla Brexit. In caso di ‘no deal’ con l’Europa possibile rinvio della scadenza del 29 marzo.

LONDRA (INGHILTERRA) – Theresa May potrebbe decidere di rinviare la Brexit. La clamorosa indiscrezione è stata lanciata dai media inglesi che parlano di un imminente annuncio da parte della leader britannica per evitare un’uscita con il no deal. Da tempo l’inquilina di Downing Street aveva escluso la possibilità di un’uscita dall’Europa dopo la prima scadenza prefissata il 29 marzo ma il mancato accordo con Bruxelles potrebbe costringere la May a intraprendere una nuova strada per consentire all’Inghilterra di non avere conseguenze catastrofiche.

Naturalmente si tratta di un’indiscrezioni che deve ancora trovare conferme con Theresa May pronta a scoprire le sue carte. L’incontro con l’UE si è svolto in maniera serena ma l’accordo continua a mancare. Sono in corso tutte le valutazioni dalla leader britannica che nelle prossime ore sarà chiamata a dire tutta la verità su questa situazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Theresa_May
Theresa_May

Brexit, Theresa May pronta a rinviare l’uscita dall’Europa?

Theresa May pensa ad uno slittamento dell’uscita dall’Europa per avere più tempo per trovare un accordo. Si tratta naturalmente di un’ipotesi che al momento non trova conferme ufficiali ma queste potrebbero arrivare nelle prossime ore. E’ attesa alla Camera dei Comuni la leader britannica per esprimere le sue sensazioni dopo l’incontro avuto con Bruxelles. E qui potrebbe arrivare il tanto atteso annuncio di un possibile slittamento.

Si tratterebbe comunque di una questione di giorno. In caso di un no del Parlamento entro il 13 marzo proprio la Camera dei Comuni avrebbe la possibilità di chiedere unilateralmente il rinvio dell’uscita dall’Europa. Insomma siamo arrivati a poche ore da conoscere il futuro dell’Inghilterra che potrebbe ancora essere a Bruxelles per i prossimi mesi, visto che la premier Theresa May sarebbe pronta a rinviare la Brexit almeno fino a quando non troverà l’accordo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2019 13:38

Venezuela, giornalista trattenuto dopo intervista a Maduro

nl pixel