Ipotesi ritorno di Max Biaggi in MotoGP per i test invernali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maxi Biaggi ritorna in MotoGP?

Possibile ritorno in MotoGP per Max Biaggi. L’Aprilia potrebbe puntare sul romano per i test invernali dopo il caso doping che ha coinvolto Iannone.

ROMA – Possibile ritorno in MotoGP per Max Biaggi. A distanza di diversi anni, il pilota romano potrebbe nuovamente tornare in pista per i test invernali. Il primo assaggio dell’Aprilia RSV4X è avvenuto a Sepang ma la scuderia italiana sta ragionando se affidare a lui la moto per i prossimi appuntamenti dopo il caso doping che ha coinvolto Iannone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Max Biaggi ritorna in MotoGP?

L’addio definitivo alle moto (dopo l’incidente n.d.r.) sembra ormai cosa passata con Max Biaggi che è pronto a dare la propria disponibilità a diventare tester dell’Aprilia in attesa di risolvere il caso Iannone. La scuderia italiana sta valutando l’ipotesi di una sostituzione del pilota abruzzese ma i tempi potrebbero essere lunghi e per questo si pensa all’affascinante ipotesi di Biaggi in pista nei prossimi appuntamenti che anticipano l’inizio della stagione.

Il rapporto tra il romano e l’Aprilia è sempre stato molto forte e non possiamo escludere un primo approccio già nei prossimi giorni per provare a mettere in piedi questa collaborazione. L’esperienza di Biaggi al servizio del team italiano che ha voglia di ritornare grande dopo una stagione non troppo fortunata.

Max Biaggi
fonte foto https://twitter.com/maxbiaggi

Da Pedrosa a Biaggi, quando l’amore delle moto vince la paura

Il ritiro e il ritorno in sella. Sono stati diversi i casi che hanno visto i piloti fare un passo indietro e riprendere in mano una moto. L’ultimo è quello di Dani Pedrosa che, dopo aver messo il casco al chiodo per i diversi infortuni, ha deciso di farsi nuovamente vedere nel paddock nel ruolo di tester della KTM.

Si tratta di un impegno sicuramente inferiore di quello precedente con rischi minori. Ora potrebbe toccare a Max Biaggi con l’Aprilia che è pronto ad accogliere il pilota romano nel proprio box.

fonte foto copertina https://twitter.com/maxbiaggi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:35

Rivoluzione Renault: svelata la Clio E-Tech, attese la Captur E-Tech plug-in e la Megane ibrida

nl pixel