Possibile ritorno di Jorge Lorenzo in Ducati: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Jorge Lorenzo ritorna in Ducati?

Jorge Lorenzo

Possibile il ritorno in Ducati di Jorge Lorenzo. La Rossa potrebbe dare allo spagnolo la guida della Pramac al posto di Jack Miller.

ROMA – Possibile il ritorno in Ducati di Jorge Lorenzo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nel weekend di Brno la Rossa ha incontrato il manager dello spagnolo per iniziare ad intavolare una trattativa per una probabile seconda avventura con il team italiano per il motociclista iberico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La trattativa

Non sarà una trattativa semplice da portare a termini per diversi motivi. Prima di tutto la Ducati deve riuscire a trovare l’accordo con la Honda per liberare Jorge Lorenzo e poi il pilota spagnolo deve accettare un ruolo di ‘secondo piano’.

Infatti non c’è la guida della Ducati ufficiale sul tavolo ma quella della Pramac al posto di Jack Miller. Nonostante gli ottimi risultati il britannico al termine della stagione dirà addio al team italiano. E il compagno di Bagnaia dovrebbe essere Lorenzo. Un ruolo di ‘secondo piano’ ma molto importante all’interno della squadra visto che la Ducati si affiderà alla sua esperienza e al suo talento per sviluppare una moto che può lottare per la vittoria del mondiale. E chissà se in futuro ci potrebbe essere ancora posto per lui su una delle due Rosse ufficiali.

Jorge Lorenzo
fonte foto https://twitter.com/MotoGP

Il ruolo di Dall’Igna

In questa trattativa un ruolo fondamentale lo potrebbe avere Gigi Dall’Igna. Il numero uno in pista della Ducati non ha mai ‘digerito’ l’addio di Lorenzo e vorrebbe ricominciare il percorso interrotto troppo presto. Si parla naturalmente di un’indiscrezione che potrebbe diventare ufficiale nel giro di poche settimane. Lorenzo si prepara a questa nuova avventura con il team italiano.

Sul tavolo la proposta di guidare la Pramac la prossima stagione ma allo stesso tempo collaborare allo sviluppo della Ducati ufficiale per tentare l’assalto al Mondiale.

fonte foto copertina https://twitter.com/MotoGP

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:01

La suggestione del ritorno di Alonso in F1

nl pixel