F1, riflettori putati su Vettel e Riccirdo: nodo rinnovo e voci di mercato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, il tempo stringe per Vettel e Ricciardo

Sebastian Vettel

F1, riflettori puntati su Vettel e Ricciardo per quanto riguarda i rinnovi e il mercato piloti.

Riflettori puntati su Vettel e Ricciardo, le due pedine chiave del mercato piloti. Il tedesco della Ferrari continua a trattare con la Rossa, ma con il trascorrere dei giorni la strada si fa sempre più in salita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A Maranello, non è un mistero, Ricciardo piace e il fatto che ancora non abbia firmato il rinnovo con la Renault lo rende uno dei principali candidati per il futuro. Più di Lewis Hamiton, nonostante negli ultimi giorni siano tornate alla ribalta le indiscrezioni su un possibile passaggio del campione del mondo alla Rossa.

F1, resta in piedi l’ipotesi di uno scambio di sedile tra Vettel e Ricciardo

Al momento uno scambio di volante tra Vettel e Ricciardo non è impensabile, anzi. Il tedesco alla Renault potrebbe vivere un’ultima esperienza da protagonista indiscusso e con la sua esperienza potrebbe far fare un salto di qualità alla Scuderia. Difficile ipotizzare che possa competere per il titolo, ma qualche soddisfazione se la potrebbe togliere correndo per il podio.

Ricciardo alla Ferrari potrebbe completare il suo percorso di crescita. ha fatto sapere di sentirsi ancora competitivo e di sognare il titolo iridato – come tutti i piloti d’altronde – e alla guida della Rossa potrebbe dimostrare tutto il suo potenziale. Una sorta di sfida con sé stesso per dimostrare quanto può essere competitivo e veloce. E magari per scrollarsi di dosso l’etichetta di pilota incompiuto.

Sebastian Vettel
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Sebastian Vettel

La convivenza di Ricciardo e Leclerc

Ricciardo potrebbe essere un buon compagno di squadra per Leclerc. Il pilota della Renault ha dimostrato di avere una maturità sportiva non indifferente. È in grado di gestire bene la pressione anche nei momenti difficili. Negli ultimi anni ha completato il suo percorso di crescita e al fianco di Leclerc potrebbe correre con meno pressione sulle spalle.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2020 9:51

Fernando Alonso invita Rossi alla 24 Ore di Le Mans

nl pixel