Post Di Maio su Facebook: "Il nostro obiettivo è di abbassare le tasse"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio punge Conte: “Il nostro obiettivo è di abbassare le tasse, non aumentarle”

Luigi Di Maio

Il post su Facebook di Di Maio: “Noi vogliamo abbassare le tasse, non aumentarle. Lavoriamo per un 2020 migliore per gli italiani”.

ROMA – Il post su Facebook di Luigi Di Maio. Il ministro degli Esteri è ritornato a fare il punto sull’economia italiana: “Fermi tutti – ha esordito il leader pentastellato – noi abbiamo come obiettivo quello di abbassare le tasse, non di aumentarle. E’ totalmente sbagliato scatenare un dibattito ogni giorno per parlare di nuovi balzelli. Sull’ambiente, un governo degno di questo nome premia chi non inquina e disincentiva chi se ne frega. Ma tutto deve prendere una transizione su un arco temporale di anni. Se questo governo esiste, è perché lo sostiene il M5s. Lavoreremo per il Def per permettere agli italiani un 2020 migliore. Questo è il nostro obiettivo ed è così che vogliamo andare avanti”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di Maio su Facebook: “Un governo che pensa ai cittadini lavora per bloccare l’aumento dell’Iva”

Un governo – continua il leader pentastellato – che pensa ai cittadini lavora per bloccare l’aumento dell’Iva, che avrebbe comportato una spesa di più di 500 euro a famiglia, l’anno prossimo. Ed è questo Governo che noi sosteniamo. Un Governo che vuole fare il bene delle persone toglie tasse sul lavoro per permettere alle imprese di assumere nuova gente. Ed così che avrà i nostri posti in Parlamento“.

Di Maio non vuole parlare di ultimatum: “Qualcuno dirà che stiamo dando un aut aut alla maggioranza. Ma io non sono stato eletto per passare le mie giornate a dire che non è così. A noi interessa parlare chiaro e portare i risultati“.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

L’ultimatum di Di Maio

Un ultimatum (anche se lui smentisce n.d.r.) Di Maio agli alleati di Governo. Il M5s con questo post ha voluto ribadire la forza e la loro maggioranza in questo esecutivo. Non è da escludere che nelle prossime ore arrivi la risposta del PD.

Di seguito il post di Luigi Di Maio su Facebook

Fermi tutti.Noi abbiamo come obiettivo quello di abbassare le tasse, non di aumentarle. E secondo me è totalmente…

Pubblicato da Luigi Di Maio su Domenica 22 settembre 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

Salvini: “Nascondete le crostatine, arriva la tassa sulle merendine! Superano il limite del ridicolo”

nl pixel