Il post su Facebook del premier Conte del 1° luglio 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte: “E’ l’ora della concretezza, è il momento di correre”

Giuseppe Conte

Il post su Facebook del premier Conte: “Stiamo ultimando il decreto semplificazioni, snodo fondamentale per il Paese”.

ROMA – Lungo post su Facebook del premier Conte a conclusione di una giornata molto impegnativa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A partire da oggi (1° luglio 2020) – si legge – scattano alcune novità che miglioreranno la vita dei cittadini e delle famiglie, e che contribuiranno ad accelerare il rilancio di settori strategici dell’economia. Con il taglio del cuneo fiscale, che avevamo già previsto con l’ultima legge di Bilancio, 16 milioni di lavoratori avranno un aumento in busta paga da fine luglio, anche fino a 100 euro in più al mese“.

Ecobonus e bonus vacanze

Il premier Conte elenca anche gli altri provvedimenti: “Siamo intervenuti per potenziare l’ecobonus e il sismabonus fino al 110%. Un provvedimento che il Parlamento in questi ultimi giorni sta ulteriormente migliorando e che permette alle famiglie di intervenire a costo zero, grazie al sostegno dello Stato, per rendere la propria abitazione ecosostenibile. Un beneficio per l’ambiente, per le tasche dei cittadini, per il rilancio dell’edilizia e per l’occupazione“.

Abbiamo introdotto – continua il presidente del Consiglio – un credito di imposta del 30% a favore di esercenti e professionisti sulle commissioni per i pagamenti tramite Pos da parte dei clienti. Al via anche il bonus vacanze per i tanti cittadini e le famiglie che decideranno di visitare le bellezze del nostro Paese nei prossimi mesi“.

Giuseppe Conte
16/05/2020 Roma – conferenza stampa Presidente del Consiglio dei Ministri / foto Alessandro Serrano’/Pool/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte

Dl semplificazioni

Conclusione sul dl semplificazioni: “Proprio in queste ore stiamo ultimando il confronto con le forze di maggioranza sul cosiddetto decreto legge semplificazioni, uno snodo fondamentale per modernizzare e velocizzare il Paese. E’ l’ora della concretezza, è il momento di correre“.

Un chiaro post da parte del presidente del Consiglio che incoraggia il Paese in vista di un futuro che, in questo momento, sembra essere con molte ombre e poche luci.

A partire da oggi scattano alcune novità che miglioreranno la vita dei cittadini e delle famiglie, e che contribuiranno…

Pubblicato da Giuseppe Conte su Mercoledì 1 luglio 2020

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2020 22:10

Cnn, svelate alcune telefonate di Donald Trump

nl pixel