Post Facebook Luigi De Magistris: "Salvini si ispira a Mussolini"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso il voto, De Magistris si candida e attacca Salvini: “Si ispira a Mussolini”

Luigi De Magistris

In un lungo post su Facebook Luigi De Magistris si dice “pronto per costruire l’alternativa”. E attacca Salvini: “Si ispira a Mussolini”.

NAPOLI – Lungo post su Facebook di Luigi De Magistris. Il sindaco di Napoli si sofferma sulla crisi di governo e si dice pronto a candidarsi in caso di elezioni: “Nel pieno agosto di fuoco – scrive – il Governo è scoppiato. Sembra imminente la consumazione definitiva di un’esperienza politica e di governo complessivamente dannosa per la tenuta democratica del nostro Paese. Se il presidente Mattarella dovesse ad un certo maturare la scelta dello scioglimento delle Camere, ritengo sia venuto il momento di candidarmi“.

Mi sento pronto – aggiunge – e molto carico per costruire l’alternativa e sono contento di partire da sindaco di Napoli. Gli eversori vanno fermati perché la Costituzione si difende costi quel che costi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi De Magistris
Luigi De Magistris (fonte foto https://www.facebook.com/demagistrisluigi/)

De Magistris attacca Salvini: “Si ispira a Mussolini”

In questo post non manca il consueto attacco a Salvini: “Si candida ad essere il leader della nuova destra per guidare il Paese. E’ un uomo che ha fiuto, sa comunicare, sa stare tra la gente, ma anche ai tavoli istituzionali. E’ sessista, razzista, violento sul piano politico ed istituzionale, tutt’altro che trasparente, men che mai il nuovo nella politica. Si ispira a Mussolini, chiede poteri speciali, abusa di apparati di Stato per farsi vedere come l’uomo forte al comando, gli piace mostrare i muscoli con i deboli, per poi essere un docile agnellino, un maggiordomo di riguardo per tutti i poteri forti che non ha mai contrastato, anzi ne fa parte a pieno titolo“.

E il sindaco di Napoli si dice pronto a scendere in campo per sconfiggerlo: “Per battere lui e la sua armata devono scendere in campo persone coerenti e credibili e programmi forti, chiari ed attuabili. Il vicepremier finora non ha fatto nulla per contrastare corruzioni e mafie, nemmeno da ministro dell’Interno. Politicamente, anzi, sdogana truppe di impresentabili“.

Di seguito il post di Luigi De Magistris su Facebook

Nel pieno di un agosto di fuoco il Governo è scoppiato. Sembra imminente la consumazione definitiva di un’esperienza…

Pubblicato da Luigi de Magistris su Domenica 11 agosto 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/demagistrisluigi/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Moscopoli, il direttore di BuzzFeed agita Salvini: “Altre novità su Savoini”

nl pixel