la Postazione da Computer Acer Predator Thronos è fantascienza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Acer presenta una postazione da computer fantascientifica

Predator Thronos postazione da PC

Qualcuno riesce a chiamarla “workspace”, ma la postazione da computer Predator Thronos è un capolavoro di giocattolo per gamer incalliti.

Acer con la sua postazione da computer Predator Thronos sembra intenzionata soprattutto a far parlare di sé. Ma facciamo un passo indietro: per tutti quelli per cui le postazioni da computer sono scrivanie con lo spazio per monitor e PC, questo è un mondo inesplorato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le postazioni gaming sono un mercato vero

Esiste una intera sottocultura composta da giocatori appassionati che, oltre a passare le ore a giocare, amano anche costruirsi postazioni da gioco super accessoriate. Un tempo questo fenomeno era noto come modding e coinvolgeva solo il PC, oggi c’è chi si attrezza vere e proprie “stanze dei bottoni” con il solo scopo di sentirsi come i protagonisti di fumetti e film di fantascienza.

MWE Lab Postazione da computer
Una postazione da PC di MWE Lab / Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/mwelab/

Esiste anche un termine specifico in inglese, Gaming rig, che indica in pratica tutti gli accessori che hanno il solo scopo di rendere più bella ed esagerata la postazione da gaming. la punta dell’iceberg di questo fenomeno sono le tastiere meccaniche, ma c’è molto di più. Le postazioni da computer sono forse il punto più estremo di questa passione: c’è anche chi le propone come postazioni da lavoro, ma basta un’occhiata per capire che si tratta soprattutto di giocattoli molto costosi per chi vuole sentirsi “cool”.

Peraltro, con prezzi non proprio alla portata di tutti: MWE Lab, uno dei principali attori del mercato, propone le sue Emperor a partire da circa 5.000 dollari.

La Predator Thronos di Aced è la postazione da gaming definitiva?

A giudicare dal video promozionale, l’intenzione è quella:

Una postazione da computer mostruosa sotto tutti i punti di vista, dai meccanismi motorizzati alle luci a led cangianti, all’aspetto generale da astronave. Certo, la discrezione è un’altra cosa, ma questo look così aggressivo contraddistingue tutta la linea Predator di Acer, destinata proprio ai gamer. Il sistema si può reclinare di 140 gradi, fino in posizione praticamente sdraiata, e dispone di una serie di meccanismi assistiti per sollevare i monitor (ne accetta fino a tre), per utilizzare o riporre mouse e tastiera e anche per il poggiapiedi.

Al momento Acer non ha rivelato il prezzo di questo monumentale accessorio, ma sicuramente non verrà via per poco: i prodotti della linea Predator sono tutti di fascia alta, e Thronos non sembra fare eccezione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2018 13:31

Apple acquista Shazam, c’è il via libera dell’Antitrust

nl pixel