Poste Italiane: Investire i propri risparmi nel gruppo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Poste Italiane e i suoi prodotti dedicati al risparmio

risparmio finanziamento

Investire i propri risparmio in Poste Italiane e nei prodotti BancoPosta, cosa sapere e come scegliere.

Elenco prodotti BancoPosta e investimenti postali

A seguire un elenco dei prodotti per l’investimento che propone l’azienda Poste Italiane Spa partendo dalle Obbligazioni BancoPosta:

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

  • Obbligazioni Plain Vanilla: Un prodotto studiato come alternativa al comune Buono Fruttifero che rappresenta una certezza. Infatti la cedola viene sempre e comunque restituita e il cliente può scegliere tra tasso fisso e/o variabile
  • Obbligazioni strutturate: Questo prodotto sfrutta le opzioni e le opportunità messe in campo dai mercati
  • Obbligazioni Italiane e Estere

Queste tre scelte sono di tipo obbligazionario, ma Poste Italiane ha anche altri prodotti per i risparmiatori tra cui quello di diventare azionista.

Ulteriori prodotti per i risparmiatori

Poste Italiane è ormai diventato un marchio al quale si rivolgono moltissimi risparmiatori. Generalmente al fine di accantonare i risparmi con percentuali di ricavi su questi di piccola o media entità (Libretti al Portatore o Buoni Fruttiferi) ma come detto i prodotti non si fermano a questi, a seguire ulteriori tipi di investimento possibile:

  • Fondi Immobiliari e investimenti: E’ possibile per l’acquirente sia controllare la relativa documentazione del prodotto, sia osservare la quotazione
  • Polizze Vita: Una forma di investimento assicurativo ma non solo
  • Index, unit linked: Possibile anche combinarle tra loro

Buoni Fruttiferi Postali 2017: Un investimento sicuro

Un classico prodotto dell’azienda Poste Italiane, sono i Buoni Fruttiferi dematerializzati o cartacei.

Per piccole, medie e grandi somme di denaro da investire, i Buoni Fruttiferi Postali sono un investimento molto apprezzato e ormai considerato come un tipo di investimento sicuro e consigliato.

Chi cerca un investimento sicuro può rivolgersi a questo prodotto, infatti la garanzia di riavere indietro il capitale investito e dei discreti interessi, è alta con questa tipologia di prodotto.

La gamma dei Buoni di Poste Italiane è ampia, varia a seconda della durata del prodotto e questo consente alla clientela di operare una scelta avendo a disposizione diverse opzioni.
certificato_unicasim

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2021 9:19

Compensi per atto di precetto: come si calcolano?

nl pixel