Il medico Lorenzo Pucillo è stato trovato senza vita mercoledì mattina nella sua azienda agricola: si indaga per omicidio.
Lorenzo Pucillo è stato trovato morto in un terreno di sua proprietà a Pescopagano. Data la presenza di bovini, in un primo momento si è ipotizzato che il medico fosse stato attaccato da uno degli animali nell’allevamento. Dagli esami dell’autopsia però emergono spari da arma da fuoco sul corpo dell’uomo.
Una svolta sul caso avvenuto in Basilicata mercoledì scorso, che ha visto la morte del medico sociale 70enne del Picerno calcio (Lega Pro, Girone C), Lorenzo Puccillo. Durante l’autopsia oggi sono state scoperte delle ferite da spari di fucile sul cadavere dell’uomo.
Le ferite da arma da fuoco
Dopo la segnalazione di un agricoltore della zona, il cadavere di Puccillo era stato trasportato all’Ospedale di Pescopagano, in provincia di Potenza, con la convinzione che fosse morto a causa dell’aggressione di un animale dell’allevamento. Una volta trasferito trasferito a Potenza per l’autopsia, le cause del decesso sono sembrate diverse.
Sulla salma del medico sono state rinvenute ferite da arma da fuoco – precisamente da fucile – in diversi punti del torace. Le indagini così cambiano volto, e gli investigatori inizieranno presto ad interrogare i testimoni che si trovavano in zona quella mattina, per risalire al vero autore di quello che adesso sembra essere un omicidio.