Il deputato Emanuele Pozzolo è uscito di strada con il suo Suv nei pressi di una superstrada. Sono stati resi noti i motivi dell’accaduto.
Dopo la decisione sullo sparo di Capodanno, Pozzolo è finito nuovamente al centro di un recente fatto di cronaca. Infatti, come riportato da Sky Tg 24 e molti altri quotidiani, il deputato si è ritrovato coinvolto in un sinistro stradale.
Il suo Suv è infatti finito fuori strada all’altezza di una superstrada. I quotidiani che hanno riportato la notizia, hanno chiarito inoltre le motivazioni di questo incidente. Il fatto in questione è accaduto durante la giornata di ieri, in data 2 giugno.

Pozzolo fuori strada col Suv: il motivo
Il deputato di Futuro Nazionale, il partito fondato da Vannacci, è finito fuori strada col suo Suv. La sua Mercedes è infatti finita fuori dal manto stradale nei pressi di Biella. Più precisamente, sulla superstrada che conduce a Cossato, all’altezza di Vigliano Biellese.
Stando alle prime ricostruzioni raccolte sul luogo dell’incidente, l’uscita dell’auto dal rettilineo sarebbe stata causata dall’asfalto bagnato. Tuttavia, parte di queste motivazioni sono state integrate dall’alcol test a cui si è sottoposto il deputato.
Infatti, il politico piemontese si è sottoposto all’etilometro, il quale avrebbe rivelato secondo le varie fonti un tasso alcolemico doppio rispetto al limite previsto dalla legge. Il parlamentare è rimasto illeso, mentre le autorità gli hanno segnalato il riscontro positivo del test.
Il racconto del deputato
Pozzolo ha spiegato ad Agi le dinamiche che hanno causato la fuori uscita del suo Suv dalla superstrada: “C’era un fortissimo temporale e l’auto che guidavo ha fatto acquaplaning ed è finita fuori corsia: in un tratto dove purtroppo anche ieri sono avvenuti altri incidenti. Non avrei dovuto guidare con quelle condizioni meteo dopo pranzo“.
Un altro fattore potenzialmente avverso al politico alla guida, potrebbe riguardare le ore serali in cui è avvenuto l’incidente, con conseguente scarsa visibilità.