Pozzolo, spunta la nuova ipotesi sullo sparo a Capodanno

Pozzolo, spunta la nuova ipotesi sullo sparo a Capodanno

Si indaga sullo sparo alla festa di Capodanno con presente Delmastro, partito dalla pistola di Emanuele Pozzolo. La nuova ipotesi.

Non sono finite le polemiche e i dubbi su quanto accaduto alla festa di Capodanno a Rosazza a cui era presente il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro e durante la quale dalla pistola del deputato Emanuele Pozzolo è partito uno sparo che ha ferito uno degli invitati. In queste ore sarebbe spuntata una nuova ipotesi su quanto accaduto.

Andrea Delmastro

Pozzolo ha sparato a Capodanno? La nuova ipotesi

Le novità sul caso Pozzolo e lo sparo a Capodanno arrivano da Open che cita l’edizione torinese di Repubblica. Secondo quanto si apprende, Il deputato sospeso da Fratelli d’Italia potrebbe aver inavvertitamente toccato il cane della pistola North American Arms LR22 facendo partire, appunto, il colpo dall’arma.

Sarebbe questa l’ipotesi investigativa dei pubblici ministeri che indagano sullo sparo di Capodanno a Rosazza. Secondo la procuratrice Teresa Angela Camelio sarebbe stato Pozzolo a sparare ma in modo fortuito.

La nuova ipotesi è che il deputato stesse maneggiando la pistola al fine di smontarne il tamburo e disarmarla. Durante questa azione potrebbe aver inavvertitamente armato il cane facendo poi partire il colpo. Spetterà alla consulente della procura, Raffaella Sorropago, verificare se tale ipotesi sia veritiera o meno.

L’indagine sul porto d’armi abusivo

Sulla vicenda legata al deputato, ora sospeso, di Fratelli d’Italia, nelle scorse giornate c’erano state delle novità relativamente a nuove indagini sul suo conto.

Pozzolo, infatti, è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di porto abusivo di armi. Questa nuova situazione si aggiunge a quelle precedenti relative all’incidente di Capodanno, quando Luca Campana era stato ferito da un proiettile esploso dalla pistola di sua proprietà.

Al netto delle indagini, va detto che il deputato di FdI non si è mai esposto veramente sulla vicenda e non ha espresso dichiarazioni ufficiali sulla sua eventuale colpevolezza.