Pozzuoli (Napoli), bambino di quattro anni muore annegato in piscina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia a Pozzuoli, bambino di quattro anni muore annegato in piscina

Ambulanza

Pozzuoli (Napoli), bambino di quattro anni muore annegato in piscina durante i festeggiamenti di un matrimonio. Inutili i soccorsi.

Pozzuoli (Napoli), bambino di quattro anni muore annegato in piscina durante una festa. La tragedia si è consumata in un ristorante dove il piccolo si trovava con la sua famiglia per festeggiare un matrimonio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pozzuoli (Napoli) bambino di quattro anni muore annegato in piscina

Stando a quanto emerso dalle prime testimonianze, il piccolo si sarebbe allontanato senza avvertire i suoi famigliari e si sarebbe tuffato nella piscina del ristorante. Il corpo del bambino è stato avvistato da uno degli invitati che ha lanciato immediatamente l’allarme.

Ambulanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/ItalianRedCross

I primi soccorsi

Il bimbo è stato soccorso dai presenti che hanno avvertito immediatamente i soccorritori. Il bambino di quattro anni è stato trasportato al Santa Maria delle Grazie, dove è stato ricoverato con la massima urgenza. Purtroppo a nulla sono serviti i tentativi dei medici.

La giovanissima vittima della tragedia avrebbe compiuto quattro anni il prossimo ottobre,

Le indagini degli inquirenti: da chiarire le cause e la dinamica dell’incidente

Sul caso indagano le autorità che hanno disposto l’autopsia sul corpo del bambino per stabilire con certezza le effettive cause del decesso, che potrebbe essere legato all’annegamento o, improbabile ma non impossibile, a una congestione. Gli inquirenti dovranno inoltre chiarire se il piccolo si sia tuffato volontariamente in acqua o se sia caduto accidentalmente nella piscina del locale.

La piscina del ristorante è stata posta sotto sequestro, mentre gli investigatori hanno sequestrato i nastri delle telecamere di sorveglianza per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2019 11:36

Sea Watch, la Procura di Agrigento prepara il ricorso contro la scarcerazione di Carola

nl pixel