Praet-Milan solo se parte Kessié: costa 25 milioni di euro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, tutto su Praet se parte Kessié

Con i soldi ricavati dall’eventuale cessione dell’ivoriano, i rossoneri potrebbero dare l’assalto alla Samp per il giovane belga.

Mercato Milan, Dennis Praet sempre nel mirino. Prima, però, bisogna fare spazio in rosa e rimpolpare le casse della società rossonera con un paio di cessioni importanti. Una su tutte: quella di Franck Kessié, il quale potrebbe non rientrare nei piani del tecnico Marco Giampaolo.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, al Milan non dispiacerebbe portare a casa qualche milione dalla vendita del giovane centrocampista ivoriano. Non va dimenticato, tra l’altro, che il club deve saldare all’Atalanta l’ultima rata legata al prestito biennale con obbligo. Al posto di Lucas Biglia – qualora l’argentino dovesse partire – è già pronto Ismael Bennacer, nel caso di Kessie, invece, occorrerebbe un ingresso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il nome sul taccuino di Giampaolo resta quello di Dennis Praet, che l’allenatore ha plasmato e rimodellato tatticamente sul centrodestra ai tempi della Sampdoria. Ovviamente, il mister lo riaccoglierebbe a braccia aperte a Milanello. Il problema, però, è che il patron blucerchiato, Massimo Ferrero, chiede 25 milioni di euro cash per il belga. Troppi per i gusti del Milan.

Il centrocampista Franck Kessié (Milan-Lazio) Bakayoko Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos

Mercato Milan, Praet obiettivo per la mediana

La speranza di Maldini e Boban, è che la Samp, col passare dei giorni, possa abbassare le proprie pretese. Considerata anche la volontà del calciatore, che si trasferirebbe volentieri in rossonero. Come detto, però, i vertici di via Aldo Rossi non possono muoversi senza aver prima ceduto un pezzo pregiato dell’attuale rosa.

Il nome di Kessié è finito nell’elenco dei possibili partenti, ma per l’ex Atalanta – riferisce Tuttosport – il Milan spara alto. La società milanista, infatti, valuta non meno di 35 milioni di euro il cartellino del giovane centrocampista, somma che dall’Inghilterra – meta gradita al calciatore – difficilmente arriverà. Franck, dunque, sembra destinato a rimanere.

Ecco un video con alcune giocate di Dennis Praet:

https://www.youtube.com/watch?v=NS5INdipPR4

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2019 18:15

Milan, Castillejo resta. L’agente: “Felice con Giampaolo”

nl pixel