Pranzo di Natale finito in tragedia a Ripi: un morto e decine di intossicate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Un morto nel Frusinate dopo pranzo di Natale. Tre vittime a Labico per monossido di carbonio

Ambulanza

Pranzo di Natale finito in tragedia a Ripi, in provincia di Frosinone. Una persona è morta mentre altre dieci finite in ospedale per intossicazione.

RIPI (FROSINONE) – Pranzo di Natale finito in tragedia a Ripi, in provincia di Frosinone. Circa 300 persone avevano preso parte a questo evento organizzato dal Comune nella giornata di domenica 15 dicembre. Al termine della ricca abbuffata, però, una decina di persone hanno dovuto ricorrere all’intervento del medico per una sospetta intossicazione alimentare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Purtroppo non c’è stato niente da fare per un 87enne, padre dell’ex sindaco morto per una crisi respiratoria. Sull’episodio è stata aperta un’indagine da parte della Procura per accertare meglio quanto successo. Nel mirino degli inquirenti la ditta di catering che ha organizzato questa cena.

Tragedia nel Romano, famiglia morta intossicata dal monossido di carbonio

Tragedia anche in provincia di Roma. A Labico gli inquirenti hanno rinvenuto i cadaveri di tre persone (madre, padre e una bambina di soli due mesi) in un appartamento. I tre, secondo le prime informazioni, erano sdraiati sul letto e con un braciere nella stanza e per questo si pensa ad una morte dovuta al monossido di carbonio.

Molto probabilmente i tre avevano acceso il braciere per scaldarsi e il malfunzionamento ha portato al decesso dell’intera famiglia.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Indagini in corso

E’ stata aperta un’inchiesta da parte della Procura di Roma per riuscire a ricostruire meglio la dinamica di questa tragedia. L’allarme è stato dato dalla proprietaria dell’immobile che non aveva da diversi giorni notizie della famiglia.

Per questo motivo si ipotizza una morte avvenuta diversi giorni fa anche se ancora non si ha la certezza. Per questo motivo è stato autorizzata l’autopsia sul corpo delle vittime. Una vicenda che ha scosso l’intero centro di Labico visto che episodi simili non succedono tutti i giorni in questa zona della provincia di Roma.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2019 17:37

Pedofilia nella Chiesa, la decisione storica di Papa Francesco: abolito il segreto pontificio

nl pixel