Relazione con un alunno, professoressa condannata a sei anni e sei mesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Relazione con un alunno minorenne, professoressa condannata a sei anni e sei mesi

Palazzo di Giustizia

Professoressa condannata a sei anni e sei mesi per aver avuto una relazione con un alunno minorenne.

PRATO – Una professoressa è stata condannata a sei anni e sei mesi per aver avuto una relazione con un ragazzino di 13 anni. La storia sarebbe nata, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, durante le ripetizioni di inglese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Tribunale di Prato l’ha riconosciuta colpevole del reato di violenza sessuale per induzione. In particolare, i giudici le hanno contestato l’aver usato il figlio nato da questa relazione come strumento di ricatto nei confronti dell’adolescente che voleva interrompere la storia e allontanarsi da lei.

Condannato anche il marito

Il Tribunale di Prato ha condannato anche il marito a 18 mesi. L’uomo è accusato di alterazione di stato per essersi attribuito la paternità del piccolo anche se era a conoscenza di tutta la storia. “E’ una sentenza dolorosa – ha detto la donna subito dopo la fine dell’udienza citata da Repubblicanon per noi, ma per i nostri figli“.

Si tratta di un primo passo – ha sottolineato la mamma del minorenne – non c’è risarcimento per quello che ha subìto mio figlio. Non l’ho mai visto mio nipote. Devo fare un passo alla volta. Adesso penso a mio figlio“.

Palazzo di Giustizia
Palazzo di Giustizia

La vicenda

Secondo quanto ricostruito dalla Procura di Prato, la relazione tra i due sarebbe iniziata durante le lezioni privata e durata qualche mese. La donna nel frattempo sarebbe rimasta incinta portando avanti la gravidanza e soprattutto senza nascondere mai la paternità del bambino. Proprio questa notizia ha portato i genitori dell’adolescente a denunciare la vicenda alla polizia che ha aperto un’indagine.

Inchiesta che ha portato alla condanna a sei anni e sei mesi della donna con il marito che dovrà scontare 18 mesi per essersi attribuito la paternità del piccolo nonostante l’essere a conoscenza di tutta la vicenda. Con i legali della coppia che potrebbero presentare ricorso in secondo grado.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 16:47

Finta app Immuni, attenzione alla truffa della mail che fa scaricare un virus

nl pixel