Tragedia a Prato: uccide l'ex fidanzata e poi si suicida
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia a Prato: uccide l’ex fidanzata e poi si suicida

Il 25enne Federico Zini, calciatore del Tuttocuoio, ha ucciso la sua ex fidanzata in un parcheggio a San Miniato e successivamente si è suicidato.

PRATO – In un parcheggio di San Miniato, paesino in provincia di Pisa, sono stati trovati i corpi del 25enne Federico Zini e della sua ex fidanzata, Elisa Amato. Secondo quanto raccolto dagli inquirenti si tratterebbe di un omicidio-suicidio: il ragazzo, calciatore tesserato con il Tuttocuoio, avrebbe prima sparato alla ragazza e successivamente si sarebbe tolto la vita.

La Polizia è al lavoro per cercare di capire se la 30enne è arrivata già a morta al parcheggio di San Miniato oppure la tragedia si è svolta direttamente nel paesino del Pisano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Ambulanza (fonte foto https://www.facebook.com/inambulanza/)

Tragedia a Prato: un 25enne uccide la fidanzata e poi si toglie la vita

Introno alle tre di questa notte alcuni testimoni hanno chiamato alle Forze dell’Ordine raccontando di aver sentito dei colpi di arma da fuoco prima di vedere fuggire la macchina ad alta velocità.

Secondo quanto raccolto dagli inquirenti, Zini nella serata di ieri avrebbe lasciato San Miniato (il paesino dove viveva ndr) per dirigersi a Prato. Raggiunta l’abitazione della fidanzata, l’ha costretta a salire in auto e lì è iniziato il primo litigio. Successivamente il 25enne ha svolto cinquanta chilometri per raggiungere il parcheggio e togliersi la vita.

La pistola usata per l’omicidio-suicidio era detenuta regolarmente dal ragazzo che negli scorsi mesi aveva ottenuto il permesso per uso sportivo. La Polizia sta indagando nel passato della coppia. Al momento non risultano litigi tra i due dopo la separazione avvenuta un anno fa. Il 25enne ha cercato negli scorsi mesi di riavvicinarsi inutilmente alla sua ex. Non ci sono denunce da parte della 30enne.

Di seguito il video con un gol di Federico Zini

fonte foto copertina https://twitter.com/tg2rai

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2018 14:51

Il 26 maggio 1924 nasceva Mike Bongiorno: il mister Allegria della TV italiana

nl pixel