Precipita elicottero militare a Taiwan: otto morti e cinque superstiti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Precipitano due aerei militari a Taiwan e in Sudan, diverse le vittime

SH_ambulanza

Precipita elicottero militare a Taiwan. Il bilancio è di otto morti, tra cui il Capo di Stato Maggiore. Indagini in corso per capire la dinamica.

ILAN (TAIWAN) – Precipita elicottero militare a Taiwan. La tragedia è avvenuta nelle prime ore di giovedì 2 gennaio 2020 quando il velivolo si è schiantato al suolo per cause ancora da chiarire. Il bilancio è molto grave: otto persone sono morte tra cui il Capo di Stato Maggiore. Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta per accertare meglio quanto accaduto all’aereo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Elicottero militare precipita a Taiwan, le ultime

Era partito da Taipei e doveva arrivare a Ilan, città del Nordest, l’elicottero militare che si è schiantato al suolo nella mattinata del 2 gennaio. A bordo del mezzo cera il responsabile della Difesa che inizialmente era stato dato per disperso ma poco dopo è stato rinvenuto il suo corpo.

Non è chiaro ancora il perché della caduta con le autorità locali che hanno aperto un’indagine. Nelle prossime ore saranno ascoltate le cinque persone che si sono salvate per cercare di capire cosa è successo gli istanti prima dello schianto al suolo. Una tragedia che ha sconvolto l’intera nazione vista la scomparsa del generale Shen Yi-ming, una personalità molto conosciuta in tutta la zona per le sue posizioni molto dure.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Elicottero precipita a Taiwan, indagini in corso

Sono in corso le indagini per ricostruire meglio quanto accaduto a Taiwan. Nelle prossime ore sarà recuperata la scatola nera del velivolo e si capirà se si è trattato di un errore da parte del pilota oppure di un problema meccanico.

L’incidente è avvenuto a pochi giorni dalle presidenziali nel Paese, previste per il prossimo 11 gennaio. Non è da escludere uno spostamento di qualche giorno per omaggiare nel migliore dei modi una delle figure che in questi ultimi anni sono state molto importanti per lo Stato.

Precipita aereo militare in Sudan

Qualche ora dopo la tragedia a Taiwan, un aereo militare è precipitato in Sudan dove è in corso una ‘guerriglia’ tra alcune etnie. Il bilancio è di 18 morti, tra cui diversi bambini. Il numero delle vittime per queste battaglie continua a salire ed ha superato i 30.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2020 21:55

Crolla marmo dal soffitto dei Musei Vaticani, 34enne colta da attacco di panico

nl pixel