L'aereo del Palmas è precipitato: la ricostruzione dell'incidente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Brasile, aereo del Palmas precipita: sei morti

SH_ambulanza

L’aereo del Palmas è precipitato in un bosco poco dopo il decollo. Morti quattro giocatori e il presidente. Accertamenti in corso.

ROMA – Nuova tragedia in Brasile a quasi cinque anni da quella della Chapecoense. L’aereo del Palmas, squadra di Serie D carioca, è precipitato in un bosco poco dopo il decollo. Secondo quanto riportato da SportMediaset, il bilancio è di sei morti: quattro giocatori, il presidente della formazione brasiliana e il pilota.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un incidente avvenuto durante una trasferta. Immediate le condoglianze del mondo del calcio carioca. Anche la Chapecoense si è unita al dolore che ha colpito il club di Serie D. Sono in corso le indagini per ricostruire meglio la dinamica dell’incidente.

L’incidente

L’incidente è avvenuto durante una trasferta della squadra brasiliana. Il club, infatti, doveva scendere in campo contro il Vila Nova per la Copa Verde. Sul mezzo, secondo le prime informazioni, c’erano quattro giocatori il presidente e il pilota del velivolo.

Il mezzo, partito dall’aeroporto della cittadina brasiliana, è precipitato poco dopo il decollo in un bosco. Immediato il soccorso, ma per le persone a bordo dell’aereo non c’è stato niente da fare. E’ in corso l’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto successo e provare individuare le cause che hanno portato il velivolo a precipitare.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

La tragedia a pochi anni da quella della Chapecoense

La tragedia è avvenuta quasi cinque anni dopo quella della Chapecoense. Entrambe le squadre erano in viaggio per una trasferta di coppa e l’aereo, per motivi diversi, è precipitato.

L’incidente del Palmas è costata la vita a quattro calciatori e al presidente della compagine brasiliana. I cinque, insieme al pilota, erano diretti sul capo del Vila Nova per una partita di Copa Verde. Un viaggio che si è interrotto poco dopo il decollo. L’aereo è precipitato in un bosco. In corso gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2021 16:43

Serie A, l’Atalanta vince sul campo del Milan. Bene Roma e Fiorentina, pari Inter

nl pixel