A Predappio decien di persone con la magli 'Salvini Santo Subito'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

In migliaia a Predappio tra saluti romani, slogan fascisti e la maglia “Salvini Santo subito”

A Predappio spunta la maglia con la scritta ‘Salvini Santo subito’ in occasione della celebrazione del novantasettesimo anniversario della marcia su Roma.

In occasione del novantasettesimo anniversario della marcia su Roma, migliaia di persone tra nostalgici, simpatizzanti e curiosi, hanno raggiunto Predappio, dove è sepolto il corpo di Benito Mussolini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Anniversario della marcia su Roma, in migliaia a Predappio

Le persone hanno sfilato per le vie del paese intonando slogan fascisti, esibendosi in saluti romani con le braccia tese. La parola Duce è riecheggiata per le vie di Predappio. Davanti alla cripta si sono raccolte diverse centinaia di persone che hanno voluto rendere omaggio al dittatore italiano.

Predappio
Fonte foto: https://www.facebook.com/tega.ergaggio

‘Salvini Santo subito’, la scritta sulla maglia di molti neofascisti a Predappio

La celebrazione dell’anniversario coinvolge in qualche modo anche Matteo Salvini. Molte delle persone che si sono recate a Predappio hanno sfoggiato una maglia con la scritta Salvini Santo subito. Inutile sottolineare come la t-shirt abbia fornito alle opposizioni politiche un invitante pretesto per attaccare il leader della Lega, da sempre accusato di strizzare l’occhio ai movimenti e alle realtà di estrema destra.

L’appoggio della destra al leader della Lega

Molte persone intervistate hanno espresso il proprio sostegno a Matteo Salvini, indicato come l’unico politico credibile e interessato al bene del Paese, che altre forze politiche hanno deciso di svendere all’Unione europea. Come accaduto anche in altre occasioni, il leder della Lega dovrà rispondere alle accuse degli avversari politici che lo accuseranno di alimentare l’odio e l’intolleranza. Non si tratta di accuse nuove per Salvini, dipinto come protettore della destra estrema.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2019 9:35

Lite familiare a Nettuno, ucciso un uomo di 45 anni

nl pixel