La preghiera di Papa Francesco dalla Grotta di Lourdes
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Papa Francesco prega per medici, infermieri e volontari – VIDEO

udienza privata Papa Francesco

La preghiera di Papa Francesco dalla Grotta di Lourdes nei Giardini vaticani: “Illuminare le menti degli scienziati per trovare il vaccino”.

CITTA’ DEL VATICANO – Nuovo evento storico alla Santa Sede. Papa Francesco ha presieduto la preghiera dalla Grotta di Lourdes nei Giardini Vaticani in conclusione del mese mariano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Pontefice ha voluto rivolgere il proprio pensiero ai medici, infermieri e volontari in prima linea in questa emergenza chiedendo a Maria la protezione per loro ma anche per i sacerdoti e quanti assistono i malati. Nella preghiera Bergoglio ha avanzato la richiesta di “illuminare le menti degli uomini di scienza affinché si trovino le giuste soluzioni per vincere la malattia“.

La preghiera del Pontefice

Papa Francesco durante la recita del Rosario si è rivolto alla Vergine Maria: “Sotto la sua protezione cerchiamo rifugio – ha detto il Pontefice citato dall’AgiSanta Madre di Dio. Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta“.

O Maria, tu risplendi sempre nel nostro cammino come segno di salvezza e di speranza. Noi ci affidiamo a te, salute dei malati, che presso la Croce sei stata associata al dolore di Gesù, mantenendo la tua fede. Tu salvezza del popolo romano sai di che cosa abbiamo bisogno e siamo certi che provvederai perché come a Cana di Galilea, possa tornare la gioia e la festa dopo questo momento di prova. Aiutaci Madre del Divino Amore a conformarci al volo del Padre e a fare ciò che ci dirà Gesù su di sé le nostre sofferenze e si è caricato dei nostri dolori per condurci attraverso la Croce alla gioia della Resurrezione. Amen“.

udienza privata Papa Francesco
Papa Francesco

Evento storico al Vaticano

Si è trattato di un evento storico visto che il Pontefice non presiede quasi mai un Rosario in mondovisione. Ma l’emergenza coronavirus ha portato più volte Papa Francesco a scendere in prima linea contro la pandemia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 21:46

Moreno Morello di ‘Striscia’ aggredito a Ceccano, tre arresti

nl pixel