Prelevare senza il bancomat: ora si può. Ecco la nuova funzione

Prelevare senza il bancomat: ora si può. Ecco la nuova funzione

La cifra nove ha una nuova funzionalità in più di settemila sportelli atm di tutta Italia per un ulteriore metodo di prelievo.

Il tasto numero 9 dei bancomat italiani ha una nuova funzione. Ad annunciare la novità è Poste Italiane che ha rivelato che da oggi sarà possibile prevelevare i propri soldi anche senza avere con sé la carta collegata al proprio conto. Una funzionalità interessante visti i problemi dei chip legati agli strumenti di pagamento. Può capitare, infatti, di entrare nell’atm di riferimento e non riuscire ad accedere ai propri risparmi perché sprovvisti della carta. Più di 700 bancomat diffusi in tutte le regioni del territorio permetteranno ai clienti di Poste Italiane di accedere al proprio denaro grazie al proprio smartphone.

Come funziona il nuovo metodo

Il funzionamento del nuovo metodo è semplice: premendo sul tasto 9 e accedendo al proprio conto Poste tramite lo smartphone sarà possibile prelevare il contante senza l’utilizzo della carta. Una funzionalità importante che disincentiva anche i furti, visto che si potrà uscire di casa senza portare con sè lo strumento utile ad accedere ai propri risparmi.

prelievo bancomat

Poste Italiane, quindi, continua a raffinare l’esperienza fornita ai propri clienti in modo tale da permettergli di sfruttare a pieno la tecnologia e di vivere senza preoccupazioni il proprio rapporto con i soldi.