Serie A, Cristiano Ronaldo il miglior giocatore della stagione: i premi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Cristiano Ronaldo il miglior giocatore della stagione. Tutti i premi

Cristiano Ronaldo Parma-Juventus

I premi della Serie A per la stagione 2018-2019: Cristiano Ronaldo MVP, Samir Handanovic il miglior portiere. A Quagliarella il premio come miglior attaccante.

In occasione della trentasettesima e penultima giornata di campionato la Lega Serie A ha annunciato i premi per la stagione. Il miglior calciatore del campionato 2018-2019 è Cristiano Ronaldo, stella indiscussa della Juventus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Samir Handanovic il miglior portiere della stagione

In porta vince l’esperienza di Samir Handanovic, portiere dell’Inter. L’estremo difensore ha salvato i nerazzurri nel momento più complicato della stagione e ha vestito nel migliore dei modi il ruolo di capitano dopo il caso Icardi. Il club gli ha messo sulle spalle, anzi al braccio, una responsabilità importante e lui l’ha portata nel migliore dei modi.

Koulibaly il miglior difensore del campionato

Non sorprende neanche la scelta del miglior difensore della stagione 2018-2019. Kalidou Koulibaly del Napoli ha disputato un altro campionato ad altissimi livelli confermandosi come uno dei migliori centrali a livello europeo. Forte fisicamente, attrezzato dal punto di vista atletico, dotato grande personalità e carisma. Monumentale.

Napoli-Cagliari
fonte foto https://twitter.com/kkoulibaly26

Miglior centrocampista della stagione 2018-2019

La Lega ha deciso di premiare Milinkovic-Savic della Lazio. La stella bianco-celeste, grande protagonista della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ha vissuto un campionato in chiaro-scuro, fatta di alti e bassi e di momenti anche difficili con la tifoseria. Si tratta forse della decisione più inaspettata.

Atalanta-Lazio
fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio

Fabio Quagliarella il miglior attaccante

Grande soddisfazione per l’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella, un campione tutto italiano in grado di stupire nonostante una carta d’identità datata. Tanto di cappello di fronte a un campione e a un professionista come pochi.

Fabio Quagliarella
Fabio Quagliarella

Nicolò Zaniolo il miglior giovane

Non sorprende la scelta della Lega Serie A di consegnare a Nicolò Zaniolo il riconoscimento come miglior giovane del campionato. Arrivato nella Capitale come un oggetto sconosciuto o quasi, il calciatore di scuola Inter è diventato in poco tempo un grande protagonista e un punto fermo della squadra.

Roma
fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma

Serie A, Cristiano Ronaldo il miglior giocatore della stagione

Va a Cristiano Ronaldo il riconoscimento come miglior giocatore della stagione 2018*2019. Il talento portoghese, alla sua prima in Italia, ha brillato e ha trascinato la Juventus fino alla conquista dello Scudetto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2019 15:20

Serie A, Chievo Verona-Sampdoria a reti bianche. Pellissier saluta il Bentegodi

nl pixel