I vincitori dei premi Uefa per la stagione 2019/2020. Nessun italiano in lizza.

ROMA – Sono stati ufficializzati i vincitori dei premi Uefa per la stagione 2019/2020. La cerimonia di consegna è avvenuta per giovedì 1 ottobre 2020.

Giocatore dell’anno Uefa

Il giocatore dell’anno per l’Uefa è stato Robert Lewandowski. L’attaccante del Bayern Monaco, squadra vincitrice dell’ultima Champions League, è salito sul trono al posto di Virgil van Dijk.

Calciatrice dell’anno Uefa

Tra le donne successo di Pernille Hadler per le sue prestazioni con il Wolfsburg. La giocatore in questa stagione è passata al Chelsea per cercare di portare i Blues al successo.

Allenatore dell’anno Uefa maschile e femminile

Niente da fare per Jurgen Klopp. Il premio per il miglior allenatore della stagione è andato a Hans-Dieter Flick. Un riconoscimento meritato visto che è andato a vincere la Champions League con il suo Bayern Monaco. E il prossimo anno ci potrebbe essere il bis

Jurgen Klopp
Jurgen Klopp manager of Liverpool acknowledges the fans during the Barclays Premier League match between Watford and Liverpool played at St Vicarage Road Stadium on 20th December 2015 in London / Barclays Premier League 2015/16 Watford v Liverpool Vicarage Road Stadium, Watford, United Kingdom 20 December 2015 ¬ PUBLICATIONxNOTxINxUKxFRAxNEDxESPxSWExPOLxCHNxJPN BPI_MZE_Watford_v_Liverpool_045.JPG Jurgen Klopp Manager of Liverpool acknowledges The supporters during The Barclays Premier League Match between Watford and Liverpool played AT St Vicarage Road Stage ON 20th December 2015 in London Barclays Premier League 2015 16 Watford v Liverpool Vicarage Road Stage Watford United Kingdom 20 December 2015 ¬ PUBLICATIONxNOTxINxUKxFRAxNEDxESPxSWExPOLxCHNxJPN jpg

In campo femminile la vittoria è andata al tecnico del Lione, Jean-Luc Vasseur.

Tutti gli altri premi

Di seguito tutti gli altri vincitori dei premi ruolo per ruolo sia per la Champions League maschile che femminile

Miglior portiere: Manuel Neuer
Miglior difensore: Joshua Kimmich
Miglior centrocampista: Kevin De Bruyne
Miglior attaccante: Robert Lewandowski

Miglior portiere: Sarah Bouhaddi
Miglior difensore: Wendie Renard
Miglior centrocampista: Dzsenifer Marozsán
Miglior attaccante: Pernille Harder

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio calcio news Jurngen Klopp premi uefa

ultimo aggiornamento: 01-10-2020


Champions League, il sorteggio dei gironi. Juve e Inter ‘pescano’ Barca e Real. Gasperini contro Klopp

Uefa, la riapertura degli stadi dipenderà dalle leggi nazionali