Premier League, lo United alza bandiera bianca. Il City conquista matematicamente il titolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Premier League, lo United alza bandiera bianca. Il City conquista matematicamente il titolo

A sorpresa il Manchester United perde contro l’ultima in classifica e permette al City di festeggiare il titolo senza giocare. Primo trionfo nel campionato inglese per Guardiola.

MANCHESTER – Dopo la Spagna e la Germania, Pep Guardiola lascia il segno anche in Inghilterra. Il Manchester City dopo tre stagioni ritorna a conquistare il titolo della Premier League.

Campionato dominato da parte dei Citizens che già da dicembre aveva il titolo in tasca ma la matematica è arrivata solamente nella giornata odierna. Dopo il successo di ieri in casa del Tottenham, la squadra di Guardiola era convinto di festeggiarlo settimana prossima in casa contro lo Swansea ma la sorprendente sconfitta dello United in casa del fanalino di coda del West Bromwich ha regalato il titolo al City.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo trionfo di Guardiola in Premier League

Dopo un anno senza titoli, in questa stagione Pep Guardiola sale a quota 2. Prima dello scudetto il tecnico spagnolo aveva conquistato anche la Carabao Cup andando a vincere in finale contro l’Arsenal.

Guardiola Inter

Con la Champions e la FA Cup ormai andate per il Manchester City la stagione si conclude qui. In queste ultime i Citizens cercheranno di vincere le partite in campionato per raggiungere quota 100 punti.

Il video con la reazione di Kompany dopo la vittoria del titolo

fonte foto copertina https://www.facebook.com/mancity/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:19

Juventus-Sampdoria, Allegri a Sky: “Vittoria importante ma ancora il campionato è lungo”

nl pixel