Premier League, Liverpool-Manchester City: risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Liverpool si aggiudica il big match dell’Anfield. City k.o. 3-1 (VIDEO)

Pallone Serie A

Premier League, Liverpool-Manchester City 3-1. Vittoria netta e convincente dei Reds che confermano il momento positivo.

LIVERPOOL (INGHILTERRA) – Premier League, Liverpool-Manchester City: formazioni, risultato e marcatori. Vittoria fondamentale per la classifica per i Reds che allungano a nove lunghezze il distacco sulla squadra di Guardiola, chiamato ora ad una grande rimonta. Ad Anfield partita chiusa in 50 minuti con le reti di Fabinho, Salah e Mané.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Liverpool-Manchester City: risultato e marcatori

Liverpool-Manchester City 3-1

Marcatori: 6′ Fabinho (L), 13′ Salah (L), 51′ Mané (L), 78′ Silva B. (M)

Manchester City (4-2-3-1): Bravo C.; Walker, Stones, Fernandinho, Angelino; Rodri, Gundogan; de Bruyne, Bernardo Silva, Sterling; Aguero (71′ Gabriel Jesus). All. Guardiola

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Fabinho, Wijnaldum, Henderson (61′ Milner); Salah (87′ Gomez J.), Firmino (79′ Oxlade-Chamberlain), Mané. All. Klopp

Arbitro: Michael Oliver (Inghilterra)

Note: Ammoniti: Rodri (M). Angoli: 4-13 per il Liverpool. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.

Pronti, via e il Liverpool passa subito in vantaggio con Fabinho che dalla distanza calcia e batte Bravo.

La partita si fa subito in discesa per gli uomini di Klopp che trovano il gol del raddoppio al tredicesimo minuto con la rete messa a segno da Salah.

Le squadre vanno all’intervallo sul risultato di 2 a 0 per i padroni di casa che nei primi quarantacinque minuto di gioco confermano l’incredibile stato di forma che rende efficace e a tratti splendido il pensiero calcistico dell’allenatore dei Reds.Il Liverpool inizia la ripresa come ha finito il primo tempo. Segnando. Al 51′ si unisce al festival del gol anche Savio Mané.

Al 78′ il City ritorna almeno virtualmente in partita con la rete messa a segno da Bernardo Silva che accorcia le distanze e riaccende il finale di gara.

Vittoria fondamentale in chiave scudetto per i Reds che ora hanno nove lunghezze di vantaggio sulla squadra di Guardiola.

Le formazioni ufficiali

Nei Reds Klopp si affida alla consueta formazione con Lovren al fianco di van Dijk in difesa. 4-2-3-1 per Guardiola. Aguero preferito a Gabriel Jesus in attacco.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Fabinho, Wijnaldum, Henderson; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp

Di seguito il tweet con le formazioni ufficiali del Liverpool

Manchester City (4-2-3-1): Bravo C.; Walker, Stones, Fernandinho, Angelino; Rodri, Gundogan; de Bruyne, Bernardo Silva, Sterling; Aguero. All. Guardiola

Arbitro: Michael Oliver (Inghilterra)

fonte foto copertina https://twitter.com/LFC

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:38

Il Cagliari sogna l’Europa. Cinquina rifilata alla Fiorentina (VIDEO)

nl pixel