Premier League, Manchester City-Chelsea 2-1: vittoria fondamentale in chiave titolo per gli uomini di Guardiola. Blues k.o.

MANCHESTER (INGHILTERRA) – Premier League, Manchester City-Chelsea 2-1. Vittoria fondamentale in chiave titolo per gli uomini di Guardiola che in rimonta superano i Blues e rispondono a Leicester e Liverpool. Per gli uomini di Lampard una brusca frenata.

Premier League, Manchester City-Chelsea: risultato e marcatori

Manchester City-Chelsea 2-1

Marcatori: 22′ Kanté (C), 29′ de Bruyne (M), 37′ Mahrez (M)

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Joao Cancelo, Stones, Fernandinho, Mendy; Rodri (58′ Gundogan), David Silva (66′ Foden); Mahrez, de Bruyne, Sterling; Aguero (76′ Gabriel Jesus). All. Guardiola

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Zouma, Tomori, Emerson Palmieri (59′ James); Kanté, Jorginho (74′ Mount), Kovacic; Willian, Abraham (73′ Batshuayi), Pulisic. All. Lampard

Arbitro: Sig. Martin Atkinson (Inghilterra)

Note: Ammoniti: Gundogan (M); Jorginho (C). Angoli: 8-2 per il City. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Inizio di match ricco di emozioni all’Ethiad. Ci prova subito de Bruyne, poi i Blues rispondono con Willian e Tomori. L’equilibrio viene rotto al 22′. Kovacic serve Kante che fredda Ederson in uscita.

Immediata la replica della squadra di casa che trovano il pareggio al 30′ con de Bruyne che dal limite dell’area di rigore risolve una mischia.

La ribalta sette minuti il Citizens. Dopo il pareggio la squadra di Guardiola continua a spingere sull’acceleratore e trova il raddoppio con Mahrez.

Nella ripresa il match prosegue sulla falsariga del primo. Ospiti con il piede sull’acceleratore ma sono i padroni di casa a creare i pericoli più importanti. Nel finale arriva anche il tris di Sterling ma il VAR annulla tutto per fuorigioco.

Premier League, le formazioni ufficiali di Manchester City-Chelsea

Nei Citizens Guardiola conferma Fernandinho in difesa. Aguero vince il consueto ballottaggio con Gabriel Jesus. Nel Chelsea Tomori al fianco di Zouma mentre in attacco è Abraham il centrale, Pulisic e Willian ai suoi lati.

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Joao Cancelo, Stones, Fernandinho, Mendy; Rodri, David Silva; Mahrez, de Bruyne, Sterling; Aguero. All. Guardiola

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Zouma, Tomori, Emerson Palmieri; Kanté, Jorginho, Kovacic; Willian, Abraham, Pulisic. All. Lampard

Di seguito il video con gli highlights della sfida

fonte foto copertina https://twitter.com/ChelseaFC

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news evidenza manchester city-chelsea Premier League

ultimo aggiornamento: 23-11-2019


Pioli a Milan TV: “Certi errori vanno eliminati”

Pioli dopo Milan-Napoli: “Piatek ha lavorato bene, gli manca il gol”