Alessio Romagnoli: "Europa League? Puntavamo a qualcosa di più"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Romagnoli: “Europa League? Puntavamo a qualcosa di più”

A margine del Premio Gentleman, Alessio Romagnoli ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale tematico della società rossonera. Ecco le sue parole.

Milan, Alessio Romagnoli guarda al futuro con fiducia e ottimismo. Dopo aver ricevuto il Premio Gentleman, il giovane difensore rossonero ha parlato rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Milan TV.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“È un premio prestigioso, sono felice di averlo vinto. Abbiamo tanti margini di miglioramento, siamo un gruppo giovane. Speriamo di continuare a crescere e acquisire sempre più esperienza”

“Sono abbastanza soddisfatto della mia stagione – ha aggiunto il centrale milanista – ma la cosa più importante è il gruppo, il collettivo, non il singolo. Sono partito un po’ male perché non avevo fatto la preparazione, ma poi sono cresciuto”.

Alessio Romagnoli
Fonte foto: https://twitter.com/ACMilanFRA

Mercato Milan, Europa League fondamentale per attirare i calciatori

Grazie al punto ottenuto nell’ultimo turno di campionato a Bergamo, il Milan ha centrato la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League, ma il sesto posto non è ancora al sicuro: “Puntavamo a qualcosa di più – ha affermato Alessio Romagnoli – non possiamo negarlo, ma siamo stati bravi a raggiungere l’obiettivo minimo dell’Europa League. Ora dobbiamo mantenere il sesto posto”.

“Dobbiamo vincere a tutti i costi con la Fiorentina, loro non ci regaleranno nulla. Dobbiamo vincere anche per i tifosi, speriamo che ce ne saranno tanti domenica a San Siro”.

GENNARO GATTUSO

Milan, Alessio Romagnoli: “Gattuso ha messo a posto le cose”

Nel corso della stagione, l’intesa con il capitano Leonardo Bonucci è cresciuta esponenzialmente: “Abbiamo fatto bene, soprattutto quando siamo passati alla difesa a quattro. Leo è fortissimo”.

Una considerazione anche su mister Gennaro Gattuso, che guiderà il Milan anche il prossimo anno: “Ci ha messo a posto sotto diversi punti di vista e in campo si è visto. È un uomo schietto e sincero, conosce bene il mondo Milan e questo è stato importante”.

Ecco le immagini di Sassuolo-Milan 0-2 con gol di Romagnoli:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2018 14:27

Italia, Mancini: “Orgoglioso ed emozionato, qui per ricostruire”

nl pixel